Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Judo

Tra Osta e Giaveno, il weekend del Dlf Judo Alessandria

Sabato e domenica al Palafijlkam di Ostia si svolgerà la finale del Campionato Italiano Cadetti di judo. Domenica mattina a Giaveno si svolgerà la terza tappa del Gran Premio Cinture nere
Sabato e domenica al Palafijlkam di Ostia si svolgerà la finale del Campionato Italiano Cadetti di judo, gara che doveva svolgersi nel mese di febbraio, ma rinviata a causa delle avverse condizioni atmosferiche che avevano impedito la partecipazione di molte società.
Per il Dlf judo Alessandria saranno presenti tre cadetti: Pietro Zerbo kg-46, Agnese Re kg-57 e Davide Manzini kg-66, che si erano classificati nella qualificazione di Giaveno, Pietro e Agnese al primo posto, Davide al terzo.
E' la prima volta che accade che intercorra un lungo lasso di tempo tra la qualificazione e la finale, ben quattro mesi, dove gli atleti hanno, da una parte potuto maturare nuove esperienze in gare internazionali e incrementare e perfezionare il lavoro tecnico-tattico, ma dall'altra parte hanno dovuto mantenere il peso, allenandosi duramente, specialmente nell'ultimo periodo, con un regime alimentare ridotto. Sembrava compromessa la finale per Agnese Re dopo la frattura alla clavicola occorsale nel Europan Cap Cadetti a Zagabria, nel mese di marzo con la nazionale italiana, ma per fortuna è riuscita a recuperare discretamente anche se ha potuto ricominciare ad allenarsi solo quindici giorni fa.
Gli atleti saranno accompagnati dall'allenatore Alessio Miceli.
Domenica mattina a Giaveno si svolgerà la terza tappa del Gran Premio Cinture nere. Per il Dlf judo Alessandria combatteranno Luca Vacca kg-60, che è ad una manciata di punti dalla cintura nera, Ivan Burka kg-66 e Alessandro Binelli kg-81
31/05/2012

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook