Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Ovada

Torneo di Natale: vincono Alessandria, Novese e Multedo

Numeri da record per la rassegna dell'Ovada: 520 atleti, più di mille spettatori, 48 squadre, 24 società e 27 ore di gioco. Esibizioni per i piccoli amici
 OVADA - Sono Alessandria, Novese e Multedo le vincitrici del torneo di Natale 2024 organizzato dall' A.S.D..Boys Calcio  per la prima volta nelle strutture al coperto del “Geirino” di Ovada, il “Maccagno” di Capriata d'Orba e in Regione “Castelvero” di Castelletto d'Orba. Sono sufficienti alcuni numeri per capire l'importanza dell'evento seguito tra l'altro dai responsabili dell'Accademia Grigia: 520 atleti, più  di mille spettatori, 48 squadre,  24 società e 27 ore di gioco. Uno spettacolo nello spettacolo che ha coinvolto un'organizzazione  quasi perfetta. Nei Pulcini 2005 affermazione dei grigi dell’Alessandria sui Boys Ovada per 1-0.

Nel triangolare di semifinale i grigi si qualificavano grazie alla vittoria sull’Athletic Genova per 2-0 e al punto conquistato nel confronto con l’Arenzano perso ai rigori per 5-2 (1-1 il punteggio nei regolamentari), mentre i Boys di Silvio Pellegrini superavano il FelizzanOlimpia per 3-1. Nella finalissima vinta dai grigi gara tirata con occasioni da ambo le parti. Nei Pulcini 2006 affermazione finale della Novese che nel triangolare di finale superava ai rigori La Sorgente per 5-3 con il tempo regolamentare chiuso sull’1-1, mentre nel secondo incontro aveva la meglio sull’Arenzano per 4-1; al secondo posto i rivieraschi per il successo su la Sorgente per 4-0.

Affermazione ligure del Multedo guidata dall’ex giocatore dell’Ovada Rossini invece nei Pulcini 2004 con la sconfitta a sorpresa dei Boys Calcio di Maffieri tra l’altro festeggiati per la quarta vittoria conquistata al “Carando” di Arquata Scrivia. Nel triangolare di finale i Boys perdevano per 3-0  dal Vallescrivia, poi uscivano battuti ai rigori per 5-4 dal Multedo con il tempo regolamentare chiuso sul nulla di fatto. Nell’incontro clou il Multedo opposto al Vallescrivia  chiudeva la gara sul 4-1, con i Boys che si classificavano al terzo posto. Durante la manifestazione esibizioni anche dei Piccoli Amici che non hanno però fatto classifica anche se divertito il numeroso pubblico. 

28/12/2014

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook