Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Ovada

Tagliolese: un gol basta per la salvezza

Vince 1-0 con la Castelnovese. Finiscono con un pari, 2-2, Pro Molare e Castellettese. Ovada in vacanza punita dalla Boschese
 Un gol di Gabriele Mazzarello (nella foto) regala la salvezza alla Tagliolese che nelle ultimo dieci partite ha messo assieme 23 punti per concludere a quota 37 la sua prima esperienza in questa categoria. “Abbiamo fatto una cosa davvero grande – ha commentato a fine gara il dirigente accompagnatore Argeo Ferrari – Due mesi fa pensavamo di essere vicini a retrocedere e invece da quel momento è scattato qualcosa”. Chiudono con un divertente 2-2 Pro Molare e Castellettese. Finale amaro invece per l’Ovada che paga dazio, 4-0, alle motivazioni della Boschese.

Tagliolese – Castelnovese 1-0. Locali subito avanti per mettere al sicuro il risultato. Ci prova Bonafè su lancio di Parodi, calciando fuori dal limite dell’area di piatto destro. Ancora l’attaccante coglie la base del palo con una bella punizione dallo spigolo sinistro dell’area. Al 25’ ariva il gol vittoria. Mazzarello scarica il suo tiro dalla sinistra dell’area a chiudere una bella combinazione dal limite fra Valentino Pini e Bonafè. La reazione ospite è poca cosa, solo nella ripresa i tortonesi provano a fare più gioco. La Tagliolese costruisce altre occasioni, con Bonafè fermato nuovamente dal palo, e con Guercia, piatto sinistro alto da distanza ravvicinata. Dal 25’ in poi alle due squadre sta bene così.

Pro Molare – Castellettese 2-2. Ospiti in vantaggio alla prima occasione. Mazzarello tocca di testa un corner e spedisce la palla nella sua porta. Il pareggio arriva al 26’ con l’ex Scontrino che batte Ottonello con un preciso destro a incrociare sul secondo palo, messo in moto da una combinazione sull’asse Bruno – Facchino. In avvio di ripresa giallorossi in vantaggio con Ferrari che colpisce di testa un corner del solito Facchino. All’85 Coccia impegna severamente il portiere Russo che devia in corner una punizione diretta all’angolino. In recupero è però l’attaccante a siglare il definitivo pareggio lanciato in corridoio da Lettieri.

Boschese – Ovada Calcio 4-0. Lascia male l’Ovada che da spazio a molte seconde linee e subisce tre reti nei primi 35’ minuti. Segna Antonucci al 18’ su punizione, raddoppia Strafaci. A 10 minuti dal termine del primo tempo arriva il tris di Alberto Falciani. Nella ripresa si gioca solo per dovere, la rete del poker è di Ottonelli. 

28/05/2012

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook