Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Costa d'Ovada

Saoms: salvezza matematica in serie C1

Il trio composto da Pier Luigi Bianco, Paolo Zanchetta e Alessandro Millo mantiene la categoria con una bella vittoria sulla capolista T.T. Toirano, imbattuta nel torneo fino a quel momento. Tra sconfitte in serie C2, D1 e D2
COSTA D'OVADA - Weekend di luci ed ombre per la Saoms di Costa d'Ovada che vince, salvandosi matematicamente, solo in serie C1. Con il successo del trio costese sulla forte capolista T.T. Toirano (imbattuta fino a sabato scorso) - a segno Pier Luigi Bianco (su Roncallo, Genta e Bottaro) e Paolo Zanchetta (su Roncallo e Genta), oltre ad Alessandro Millo (nella foto, il team) -, arriva anche l'esito tanto atteso. Il mantenimento della categoria, dallo scorso fine settimana, è realtà. Situazione ben più difficile in C2 dove la formazione composta da Daniele Marocchi, Marco Carosio, Daniele Ramassa ed Enrico Canneva non va oltre al 5 a 3 contro il Sisport Torino “A”. Non bastano i due punti messi a segno da Marocchi (su Bertolotto e Pozzato) e quello di Canneva (su Pozzato). Tutto ancora aperto ma la vittoria del CUS Torino mette in grande difficoltà i costesi. Serve una vittoria nell’ultima giornata contro la capolista T.T. Moncalieri per poter sperare nella salvezza. 

Sconfitta anche in D1 dove Ivo Puppo, Antonio Pirrone e Pierenrico Lombardo non riescono a superare i pari categoria del T.T. San Salvatore. Il risultato finale è 5 a 3, i punti ovadesi di Puppo (su Piron e Pellicani) e di Lombardo (su Pellicani). La squadra costese resta terza in classifica e fuori dai giochi per la promozione. Arriva infine un’altra sconfitta per 5 a 3 in D2 dove non basta la bella prestazione di Vittorio Norese (2 punti su Vicini e Cannarella) e la vittoria di Giorgio Riccardini (su Bianchi). La formazione costese conclude così il proprio campionato nella parte bassa della classifica ma con alcune ottime prestazioni. L’8 di aprile andrà in scena l’ultima giornata, partite pro forma in C1 contro il T.T.Moncalieri ed in D1 contro il T.T.Carmagnola, incontro invece decisivo a Tagliolo presso la palestra comunale a partire dalle ore 16 in C2 contro i pari categoria del T.T.Moncalieri.
29/03/2017

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook