Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Sport

Riparte la stagione per il Kodokan

Domenica 25 agosto l’Accademia Kodokan Alessandria si è esibita alla festa Patronale di Castelletto Monferrato . Con questa esibizione l’Accademia Kodokan riprende l’attività sportiva
ALESSANDRIA Domenica 25 agosto l’Accademia Kodokan Alessandria si è esibita alla festa Patronale di Castelletto Monferrato  davanti a un folto pubblico che ha applaudito a lungo le performance degli Atleti del Kung Fu Team guidati dal Maestro Gianluca D’Agostino, 6° Duan, del Kendo guidati dal Maestro Ferdinando Magarotto, 5° Duan e del Karate guidati dal Maestro Mauro Cazzulino, 4° Duan.
Davvero spettacolari e coreografiche le forme e i combattimenti di Wushu Tradizionale e Moderno eseguiti dagli allievi del M° D'Agostino, che ormai da anni sono tra i migliori d’Italia e anche a livello internazionale nell’antichissima Arte Marziale Cinese, e quest’anno, per la seconda volta, hanno consentito all’Accademia Kodokan di piazzarsi al primo posto nel Campionato Nazionale MSP-PWKA nelle specialità del combattimento (Sanda) e al secondo posto nelle forme (Tao Lu).

Anche i Kendoka diretto dal M° Magarotto hanno dato prova della bontà e della precisione delle tecniche dei Samurai, l’Arte marziale Giapponese di cui il Kodokan è tuttora protagonista a livello internazionale.
Infine gli allievi dei dal M° Cazzulino hanno saputo offrire un saggio perfetto dei Kata (forme) e tecniche di base (Khion) di Karate la disciplina giapponese che richiede concentrazione e forza nell’esecuzione delle tecniche.
Con questa esibizione l’Accademia Kodokan riprende l’attività sportiva, tenuto conto degli imminenti e importanti appuntamenti di ottobre quali la 14 ° Coppa del Mondo di Kung Fu che si svolgerà a Budapest e la X Edizione del Torneo Internazionale di Kendo che si terrà in Alessandria.
I corsi bambini, ragazzi e adulti di Wushu Kung Fu, Kendo, Aikido, Karate e Difesa personale riaprono a partire dal 3 settembre p.v. dalle ore 17.00 in poi.


29/08/2013

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook