Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
San Sebastiano Curone

Rally Valli del Giarolo, Gianesini davanti a tutti

Il pilota di Sondrio si aggiudica la quinta edizione della corsa alessandrina valevole per il challenge di Zona1 e per il Trofeo Evo. Daniele Fomiatti si aggiudica il Memorial Concaro
SAN SEBASTIANO CURONE - Più forte degli avversari, più forte dei dolori fisici, più forte del nubifragio che si è abbattuto nella seconda parte nel pomeriggio di sabato 24 agosto. Marco Gianesini da Sondrio, in coppia con Daniele Fomiatti su Peugeot 207 S2000 Balbosca, è il vincitore della quinta edizione del Rally Valli del Giarolo, gara valevole per il Challenge di Zona 1 che si è disputato nella giornata di sabato 24 agosto grazie all’organizzazione della Valenza Motori e della ProRally 2001.

Sulle temibili prove speciali di Cecima, Dernice e Rocca Susella, il pilota della scuderia Top Rally ha regolato gli avversari con una condotta di gara formidabile: dopo aver lasciato la prima prova a Villa a seguito di una girata, Gianesini si è riscattato con una grande rimonta che non ha lasciato spazio a repliche se non ancora a Villa nella ps 6 dove il pilota valtellinese ha ceduto la leadership di Ps per soli 0”6.

“Sono tanto stanco quanto soddisfatto – ha detto il pilota di Sondrio - perché rientravo dopo una pausa di alcuni mesi in cui sono stato operato ad un braccio. Affrontare queste prove è stata davvero dura ma la soddisfazione è tanta: dopo il terzo posto assoluto dello scorso anno credevo di poter vincere nonostante la caratura dei rivali e alla fine è andata bene.” La vittoria assoluta permette a Daniele Fomiatti di aggiudicarsi il Memorial Concaro in quanto primo navigatore assoluto all’arrivo. 
26/08/2013

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook