Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Seconda Categoria

Ponti, un poker per la vetta

La Spinettese lotta ma deve arrendersi ai ragazzi di Carosio: domenica sprint finale
PONTI - Tutto facile per il Ponti, che si sbarazza senza patemi (4-1) della Spinettese X Five e si prepara al bellissimo rush finale del girone L di Seconda Categoria. La squadra di Carosio domina in lungo e in largo, costringendo gli ospiti a un ko pesante ma strameritato: in questo momento i rosso-oro sono in formissima, pronti a coronare il loro sogno nella delicata trasferta di Costigliole, dove Marchelli e soci si presenteranno con il miglior attacco e la miglior difesa.

Pronti via e se ne accorge subito la truppa di Cadamuro, colpita a freddo dopo 8': Guarino perde ingenuamente un contrasto in mediana; Giusio controlla, avanza e scarica un missile imprendibile per Cartasegna. La reazione degli avversari è affidata a un tentativo di Lucattini (18') di poco a lato, ma i locali vogliono sigillare il risultato prima dell'intervallo e ci riescono: Cartasegna disinnesca la conclusione di Chabane in angolo, Bosetti di testa sfiora il gol ma a trovarlo è Nosenzo (42') su splendido suggerimento di Giusio.

Nella ripresa è apprezzabile l'orgoglio della Spinettese, che coglie una traversa con Demarte (72') su piazzato di S.Reggio ma deve capitolare un minuto più tardi, quando Axinia esce a valanga sul filtrante di Goglione ma non tocca il pallone che rotola in fondo al sacco. Al 78' è addirittura poker, con la zampata del neoentrato Pronzato su assist di Goglione: a quel punto il Ponti si rilassa e non tiene la porta inviolata, per via del tocco di punta di Garofalo (89') che sorprende Gilardi. Triplice fischio e Carosio già concentrato verso la resa dei conti di domenica 6 maggio: si preannuncia spettacolo.


PONTI – SPINETTESE X FIVE 4-1
Reti: pt 8' Giusio, 42' Nosenzo, st 28' Goglione, 33' Pronzato; 44' Garofalo

Ponti (4-3-3):
Gilardi 6; Goglione 7, Mighetti 7 (40’ st Faraci ng), Marchelli 6, Channouf 6; Chabane 6, Nosenzo 7 (34’ st Gioanola ng), Bosetti 6.5 (23’ st Leveratto 6); Giusio 7, Barone 6 (14’ st Pronzato 6.5), G.Reggio 6.5. A disp: Ravera, Valente, Trofin. All.Carosio
Spinettese X Five (3-4-1-2): Cartasegna 6 (1’ st Axinia 5.5); Sangalli 5.5, De Marte 6.5, Reginato 6; Guarino 5 (13’ st Garofalo 6.5), Piana 6 (1’ st Polizzi 5.5), S.Reggio 5, Lucattini 6; Curallo 5; Sacco 5, Galia 5. A disp: Multari, Scicolone. All.Cadamuro

Arbitro: Bergamo di Asti 6

NOTE: ammonito Nosenzo. Calci d'angolo: 5-3 per il Ponti. Recupero: pt 1'; st 1'. Spettatori circa 50. 
30/04/2018
Nicola Fraschetta - sport@alessandrianews.it

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook