Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Basket

Piscine Geirino passa anche sul Cus Genova

La Piscine Geirino Ovada passa anche sul campo del Cus Genova. Finisce 76-69 una gara giocata a singhiozzo dagli ovadesi che però hanno il merito di ritrovarsi nell’ultima frazione e fare la differenza.
La Piscine Geirino Ovada passa anche sul campo del Cus Genova. Finisce 76-69 una gara giocata a singhiozzo dagli ovadesi che però hanno il merito di ritrovarsi nell’ultima frazione e fare la differenza. Tutto questo anche perché, sul fronte genovese mancano il principale attaccante, Passariello e Dufour a abbassare di molto il potenziale offensivo. In avvio Ovada ci mette un quarto a ingranare. Il break arriva nella seconda frazione complice l’espulsione per proteste di Toselli dopo un non fischio arbitrale sotto il canestro difensivo ovadese. Rossi segna quattro liberi consecutivi e in penetrazione regala ai suoi il 36-24. Il Cus trova la forza di resistere e, con una tripla di Bestagno allo scadere, di andare al riposo sul -7, 43-36.
Nel terzo quarto i biancorossi partono lenti. Cus ne approfitta per costruire un parziale di 15-4 in 7’. Capecchi trova tre triple consecutive, la terza è quella del sorpasso sul 50-47. Il pareggio arriva subito con la tripla di Prandi, Grazzi da sotto riporta Ovada davanti. Il terzo quarto si conclude 62-57 per la Piscine Geirino.
Nell’ultimo periodo è l’attacco genovese a fermarsi, segnando due punti nei primi 7’. Ne approfitta Zucca: con la sua tripla la Piscine Geirino è di nuovo a +10, 67-57. I punti della staffa sono di capitan Gorini. Il Cus prova a pressare ma non trova la forza di rientrare in partita.
“Due punti pesanti per noi – ha commentato al termine il presidente ovadese Mirco Bottero – perché eliminano il Cus dalla corsa al secondo posto e ci consentono di andare avanti. Ora speriamo in una buona settimana per giocarci le nostre chance domenica in casa contro Spezia”.

Cus Genova – Piscine Geirino Ovada: 69-76
Parziali: 19-20; 36-43; 57-62; 69-76
Tabellino – Cus Genova:Gonella, Bestagno 8, Toselli 2, Masnata 8, Cainero 10, Nasciuti 16, Capecchi 23, Bo 2, Semino, Bassoli. All.: Maestri.
Ovada: Rossi 11, Gorini 18, Zucca 12, Talpo3, Prandi 20, Grazzi 6, Aime 2, Sillano 4, Frisone ne, Foglino ne. All.: Brignoli.

26/02/2012
Edoardo Schettino - redazione@alessandrianews.it

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook