Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Lega Pro - girone A

Passata la paura, i Grigi sfidano il Prato di Checchin, Tavano e Toccafondi

Dopo i due giorni di ansia per l'innalzamento del Tanaro, si può tornare a pensare al campionato. Mister Braglia deve scontare un turno di squalifica, in panchina Isetto.Tra i biancoazzurri di Paolo Toccafondi, il giovanissimo Luca Checchin, cresciuto nelle giovanili della ValenzanaMado, e l'ex bomber di Serie A Ciccio Tavano
LEGA PRO - Una settimana che in città verrà ricordata a lungo. La tanta pioggia caduta nella giornata di venerdì ha riportato alla mente il drammatico ricordo di quel novembre di 22 anni fa. Il Tanaro, per fortuna, questa volta è stato più clemente del '94 e, a parte le esondazioni tra le campagne dell'hinterland alessandrino che hanno purtroppo allagato diverse abitazioni (prontamente evacuate ore prima), non ha procurato danni troppo seri a cose o persone. L'Alessandria Calcio, dalla propria pagina Facebook, ha voluto lanciare un messaggio di vicinanza alla popolazione e ad una città che 'non cede mai'.

Passando al calcio giocato, domenica alle 18.30 i Grigi affrontano il Prato allo stadio 'Lungobisenzio'.
Giovedì partitella dall'allenamento con la Berretti sotto una fitta pioggia ed un forte vento. Per la cronaca, la prima squadra ha vinto 9-2. Squalificato mister Braglia, sulla panchina mandrogna siederà l'allenatore in seconda Isetto. Piccolo è tornato abile ed arruolabile, possibile il suo impiego dal 1' al fianco di Gozzi. Sulla sinistra Manfrin dovrebbe prendere il posto di un affaticato Barlocco. Fischnaller potrebbe trovare il posto da titolare, più probabilmente nel ruolo di esterno sinistro con Iocolano dentro nella ripresa. Per il resto formazione sulla falsa riga di quella schierata con la Carrarese. Ex di lusso Riccardo Bocalon, a Prato appena due stagioni fa (35 presenze e 16 reti).

La Lega ha intanto comunicato che il match di Meda con il Renate si giocherà mercoledì 8 dicembre alle 14.30, “in relazione alla concomitanza con altro evento”.


I 'lanieri' di Paolo Toccafondi, portiere dell'Alessandria a metà anni '90 che attualmente ricopre la carica di amministratore delegato, sono penultimi con soli otto punti, frutto di due vittorie (alla 9^ in casa con il Pro Piacenza e domenica scorsa in trasferta ad Olbia, 1-2 il finale) e di due pareggi, solo 10 le reti realizzate e ben 28 quelle subite. La vittoria di Olbia ha però ridato fiducia ad un ambiente che da inizio campionato ha già avuto diversi importanti scossoni. L'8 novembre, dopo gli esoneri di Acori e Malotti, è stato ingaggiato il terzo allenatore della stagione, mister Francesco Monaco. In settimana, tra l'altro, il capitano Luca Antonini, ex Serie A con le maglie di Siena, Empoli, Milan e Genoa, ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica. 'Ho preso questa decisione tra lunedì e martedì scorso, ma era da un po' di tempo che ponderavo di chiudere col calcio. Sono stato di parola. Ho detto che avrei finito la mia carriera a Prato e l´ho fatto nel posto dove l´ho cominciata”. Una decisione 'consensuale', che priva però la squadra di un elemento che avrebbe potuto dare una grossa mano nella corsa alla salvezza. Altro uomo di grande esperienza è l'ex bomber di Empoli e Livorno, 'Ciccio' Tavano, solo una rete all'attivo da inizio campionato. A centrocampo troviamo il giovane Luca Checchin, nella foto con la maglia del Verona, con cui ha esordito in Serie A. Classe '97, Checchin è cresciuto nelle giovanili della ValenzanaMado e, per sua stessa ammissione, tifoso dei Grigi. Tra i toscani Benucci dovrà scontate un turno di squalifica.

Questi i convocati di mister Marconi:
Portieri: Iuliano, Melgrati, Saloni
Difensori: Catacchini, Danese, Ghidotti, Martinelli, Sobacchi, Tomi.
Centrocampisti: Carcuro, Cavagna, Checchin, De Micheli, Romano.
Attaccanti: Di Molfetta, Malotti, Moncini, Ogunseye, Sowe, Tavano.

Calcio d'inizio alle 18.30, arbitrerà il Sig. Luca Massimi della sezionei di Termoli.
27/11/2016
Alessandro Francini - sport@alessandrianews.it

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook