Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Calcio

Pandiani, Miceli, De Marco tris di giovani per i grigi

Jurgen Pandiani, Mirko Miceli e Tupac De Marco arrivano all'Alessandria a rinforzare la rosa per la prossima stagione
Qulcosa inizia a muoversi per l'Alessandria. Dopo un inizio di mercato fatto in sordina con alcune partenze eccellenti e nessuna arrivo, dalla scorsa settimana con l'arrivo di Alessio De Petrillo la rosa dei grigi ha avuto qualche innesto importante per coprire i ruoli scoperti e migliorare quelli più deboli.
Dopo l'arrivo di Fabio Roselli, si sono aggregati alla squadra tre giovani di ottime speranze: il primo è Jurgen Pandiani, talentuoso attacante classe '92 che ha ben figurato nella primavera dell'Atalante; il secondo è Mirko Miceli (nella foto) difensore classe '91 in arrivo da Varese nella trattativa di scambio che ha portato Raffaele Pucino ai lombardi; l'ultimo è Tupac De Marco, portiere classe '92.
Oggi dovrebbe essere il giorno per altri due under 21: Nicola Pasini, difensore centrale capitano del Milan primavera recentemente passato in comprorpietà al Genoa, e l'attaccante Matteo Chinellato, lo scorso anno alla Reggiana.
Ad ogni partenza corrisponde un arrivo. Sembra essere questa la strategia dell'Alessandria in questa fase di calciomercato. Perso Simone Bonomi che ha rescisso, il contratto per raggiungere Sorrento, si sta già cercando un altro esteno sinistro in grado di ricoprire il ruolo dell'ex grigio con pari abilità. Il giocatore più quotato per la sostituzione è Pietro Visconti, terzino fluidificante classe '89 di proprietà del Piacenza.

Oggi intanto sono attesi da Roma i deferimenti per i coinvolti nella vicenda calcioscommesse. Saranno ore d'attesa per scoietà e tifosi grigi per vedere quelle che saranno le decisioni del precuratore federale Stefano Palazzi sul coinvolgimento di Giorgio Veltroni.
26/07/2011

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook