Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Basket - Serie D

Pallacanestro Tortona: derby con Alessandria a caccia del primo acuto

La Pallacanestro Tortona, reduce dalla sconfitta rimediata contro Trino, attende l'arrivo della Pallacanestro Alessandria. Palla a due domenica alle 18
TORTONA - La Pallacanestro Tortona, reduce dalla sconfitta rimediata contro Trino, attende l'arrivo della Pallacanestro Alessandria per il rientro tra le mura amiche. L'appuntamento è per domenica 2 alle 18, quando la squadra di coach Censurini salirà sul parquet del PalaCamagna per andare alla ricerca della prima vittoria stagionale.

La Pallacanestro Tortona arriva da una prestazione positiva contro la Pallacanestro Trino, dove riesce a condurre il match per 30 minuti, ma negli ultimi 10 giri d'orologio i padroni di casa sono riusciti a sfruttare gli errori dovuti da una mancanza di ossigeno dei Leoni. L'ultimo quarto è caratterizzato da numerosi errori nelle fasi di realizzazione da entrambe le parti (14-6), ma questo basta per vanificare l'ottimo primo quarto degli uomini di coach Censurini che impongono sin dalle prime battute di gioco un buon ritmo e un importante +10 (17-27). A referto la Pallacanestro Tortona manda tre uomini dello starting five in doppia cifra (Maldino 10, Grattarola 15, Meardi 12). Ai Leoni è mancato solo il risultato finale e sarà fondamentale la partita di domenica, quando Pallacanestro Tortona e Pallacanestro Alessandria si daranno battaglia per i due punti in palio. Alessandria arriva da una sconfitta casalinga dal basso punteggio con San Mauro. Per la squadra di coach Censurini sbloccarsi nel derby significherebbe accorciare le distanze a sole due lunghezze dalla diretta interessata e per dare nuova verve per il proseguo del campionato.
30/11/2018

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook