Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Novi Ligure

Overall, la nuova maglia è un omaggio ai colori di Coppi e della città

"Un uomo solo è al comando. La sua maglia è biancoceleste. Il suo nome è Fausto Coppi". E' ispirata alle celebri parole del radiocronista Mario Ferretti la nuova divisa del team ciclistico Overall Tre Colli
NOVI LIGURE – «Un uomo solo è al comando. La sua maglia è biancoceleste. Il suo nome è Fausto Coppi». È ispirata alle celebri parole del radiocronista Mario Ferretti la nuova divisa del team ciclistico Overall Tre Colli: la nuova maglia di gara sarà infatti di colore biancoceleste – anche in rappresentanza della città di Novi – con il logo «Campionissimi 2019» e con un tocco di rosa sul colletto per richiamare il Giro d’Italia.

La nuova maglia è stata sfoggiata in anteprima il 2 gennaio, al Museo dei Campionissimi, proprio durante la manifestazione organizzata per presentare l’arrivo della corsa rosa a Novi Ligure. Hanno tenuto a battesimo la nuova divisa il sindaco di Novi Ligure Rocchino Muliere, il direttore del team francese Cofidis Roberto Damiani e il manager di Overall Massimo Subbrero. Dietro le quinte, c'era naturalmente il presidente Salvatore Scafuri. Il 2019 sarà un anno speciale, non solo per il team Overall e non solo per il passaggio della più importante corsa ciclistica a tappe: tante le iniziative che verranno organizzate per ricordare i cento anni dalla nascita di Coppi e il centenario della prima vittoria di Costante Girardengo al Giro.
4/01/2019

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook