Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Ovada

Ovada Calcio: esordio positivo in Coppa

La squadra di Fiori batte 2-1 l'Asca dell'ex Pivetta. A segno nel primo tempo il nuovo Lovisolo e Gonzalez. In recupero la rete alessandrina
OVADA - Buona la prima per l’Ovada Calcio che al Geirino batte 2-1 l’Asca. Primo tempo brillante per la squadra di Fiori, ripresa di sofferenza con gli alessandrini che provano a recuperare il doppio svantaggio. In avvio sono i padroni di casa a tenere in mano il pallino del gioco, pur senza creare particolari occasioni. In attesa di Petrozzi, al centro della difesa ci sono Oddone e Pini. A centrocampo si muovono i nuovi Gaggero e Lovisolo. Proprio quest’ultimo, al 13’, sblocca il risultato con un gran destro da 25 metri.

L’Asca non riesce a farsi vivo dalle parti di Fiori. E allora l’Ovada trova il raddoppio. Lo segna il giovane Gonzalez, bravo a ribadire in porta con un tocco sotto misura un pallone servitogli in area da Pini. La ripresa è tutta un’altra musica. Complice un evidente calo fisico ovadese gli alessandrini si spingono in avanti tenendo costantemente in apprensione la difesa bianconera. Fiori non è però costretto a interventi complicati.  

La squadra di casa potrebbe chiudere il discorso ma Barone fallisce un rigore calciato debolmente. In recupero l’Asca accorcia le distanza. Ma non c’è più tempo per cercare il pareggio. Domenica, in campo neutro a Gavi, seconda sfida contro il San Giuliano Nuovo. 

29/08/2013

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook