Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Minigolf

Nuovo successo per Paolo Porta

Al trofeo internazionale di Follonica
La Mgc Novi s'è distinta anche a Follonica, in occasione della dodicesima edizione del trofeo internazionale cittadino, cui hanno preso parte un centinaio di giocatori provenienti da tutta Italia oltre che da Svizzera e Austria.
Su un impianto dove i padroni di casa sono solitamente difficilmente battibili, il club novese ha portato a casa un'eccezionale doppietta nella classifica individuale maschile, con la vittoria Paolo Porta ed il terzo posto di Maurizio Fermi. Paolo, autentico monarca del minigolf italiano, ha confermato uno stato di forma davvero eccellente dopo l'ottavo posto ai mondiali di Stoccolma e la recente vittoria al trofeo internazionale "Città di Novi Ligure"; l'atleta di punta della Mgc Novi ha bissato il successo del 2009, con un totale di 82 colpi sui tre percorsi previsti dal programma. Il successo è giunto in rimonta su Andrea Bergaglio del San Romolo, che comandava la classifica dopo due percorsi con due colpi di vantaggio su Paolo, ma che nulla ha potuto contro l'ultimo percorso del novese, capace di chiudere il tracciato con 26 colpi, tre in meno del ligure.
Terzo posto in rimonta anche per Maurizio Fermi, che ha concluso la prova con 84 colpi totali, totalizzando nell'ultimo percorso un totale di 26 colpi che gli ha permesso di scalare ben cinque posizioni in graduatoria.
Nella competizione a squadre il team novese, completato da Massimo Panizza e Piero Porta, s'è piazzato sesto, a soli quattro colpi del gradino più basso di un podio dominato dalle due compagini di casa.
Dopo questo appuntamento, la stagione minigolfistica prosegue con gli ultimi appuntamenti del campionato sociale sul campo del Parco Aurora. Per gli atleti di punta della Mgc Novi inoltre si profilano all'orizzonte il trofeo internazionale di Lana, in Alto Adige. A novembre e dicembre poi, le prove di Vergiate, in Lombardia, e Rapallo.
27/09/2011
Luciano Biorci - novionline@novionline.net

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook