Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Basket

Novipiù pronta all’esordio, questa sera primo test contro la DeLonghi Treviso

A Valenza alle ore 20 (ingresso 8 euro) prima uscita ufficiale per la Junior, di fronte al team di Pillastrini. Prevendita al JC Ticket Office
BASKET - La Novipiù Casale è pronta a scendere in campo per il primo appuntamento della preseason 2014/2015. Questa sera alle ore 20 al Palasport di Valenza la rinnovata Junior di Marco Ramondino sfiderà la DeLonghi Treviso, squadra impegnata nel campionato di A2 Silver e guidata dall'ex PMS Torino Stefano Pillastrini. Tagliandi disponibili in prevendita al prezzo di 8 euro presso il JC Ticket Office di via Roma.

GLI AVVERSARI – Ripartita nel 2012 dal campionato di Promozione dopo i fasti dell'era Benetton, che a cavallo degli anni Novanta e Duemila conquistò 5 scudetti, 8 Coppe Italia, 4 Supercoppe italiane e 2 Coppe Saporta, la Delonghi Treviso sarà quest'anno protagonista nel campionato di A2 Silver, grazie alla recente acquisizione del titolo sportivo dal Basket Nord Barese. La rapida risalita compiuta nell'ultimo biennio ha subito riacceso l’entusiasmo della piazza, pronta a ripartire di slancio anche grazie ad una squadra costruita con ambizioni di vertice, ad iniziare dall’allenatore, con la chiamata dell'esperto coach Stefano Pillastrini (ex Torino, Varese, Bologna). Due ex bandiere trevigiane Riccardo Pittis e Andrea Gracis, oggi rispettivamente GM e DS del Club, hanno messo insieme una compagine dal giusto mix di gioventù, esperienza e talento, su cui spicca l’atletismo del lungo statunitense Marshauwn Powell. Curiosamente nato a Vicenza, invece, il secondo USA Coron Williams, guardia in uscita da Wake Forest (college che annovera Tim Duncan e Chris Paul tra i suoi ex studenti). Di grande interesse anche il play ex Recanati Matteo Fantinelli, classe ’93 e dotato di struttura fisica che gli permette efficacia sia in entrata che al tiro, grazie ai suoi 195 cm di statura. Completano il roster l'esperto pivot Tommaso Rinaldi, l’italo-argentino Augustin Fabi, Mauro Pinton, Matteo Negri, Dario Cefarelli, Paolo Busetto, Dorde Malbasa e Jacopo Vedovato.

Per quel che riguarda la Junior l'intero roster sarà a disposizione di coach Ramondino

30/08/2014

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook