Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Terza Categoria

Muchacha di rigore. Sardigliano cede alla distanza

Tre gol nel finale di partita tengono aperto il campionato di Terza, con gli alessandrini all'inseguimento della Novese
ALESSANDRIA - Con tre gol nel quarto d'ora finale del secondo tempo, la Pizzeria Muchacha doma un irriducibile Sardigliano, e tiene aperta la corsa alla promozione. Nonostante il caldo, la partita è stata giocata con intensità e il Sardigliano, finchè ha avuto energia, grazie a deteterminazione e grinta ha creato parecchi grattacapi ai più quotati avversari. La Pizzeria Muchacha ha tenuto costantemente l'iniziativa, ma si è trovata spesso a fare i conti con spazi intasati e difficoltà a manovrare. 

Partita spigolosa, e anche piuttosto cattiva: alla mezzora un intervento gladiatorio e molto duro di Porpora su Daglio costringe l'esterno ospite a uscire anzitempo (e a passare la ripresa al Pronto Soccorso). Sul piano delle occasioni, poco da segnalare, se non un paio di tiri della Pizzeria Muchacha, fuori bersaglio.

Nella ripresa, Tedesco e compagni provano ad alzare il ritmo. Al 12' ad aiutarli provvede anche la seconda ammonizione di Rossi, che costringe il Sardigliano in dieci contro undici: un uomo in meno, quando si gioca sotto il sole, si fa sentire e infatti alla distanza la Pizzerie Muchacha riesce a sfondare. Al 28' Colombo entra in area e cade, forse toccato da un avversario. L'arbitro opta per un generoso rigore che comunque Muscarella trasforma con freddezza nell'1-0. A questo punto il Sardigliano non ha le forze per recuperare. Anzi, finisce per subire il 2-0. Fallo di Mattiello su Guglielmi, stavolta più netto, ed è ancora penalty, stavolta trasformato da Tedesco. Partita finita, anche perchè anche Ricci riceve il secondo giallo e ridotto in 9 il Sardigliano incassa anche il 3-0, con un tiro dal limite di Colombo. Per la Pizzeria Muchacha, tre punti d'oro, tutto sommato meritati, ma per il Sardigliano, ci sono diversi motivi per recriminare.


PIZZERIE MUCHACHA - SARDIGLIANO 3-0
Reti: st 28’ Muscarella rig., 35’ Tedesco rig., 45’ Colombo

Pizzerie Muchacha (4-3-3): Giordano G. 6; Gentile 6,6, Amatruda 6, Porpora R. 6 (1’ st Giordano L. 6,5); Ezenwa 5 (21’ st Panizza 6), Muscarella 6.5, Porpora P. 6,5; Zanella 6 (12’ st Colombo 7), Tedesco 6.5, Guglielmi 6 (35’ st Giannini 6). A disp. Robutti, Correnti. All.: Biorci
Sardigliano (3-4-3): Ursida 5.5; Viotti 5, Gazzaniga 5.5, Ricci 5; Rossi 5, Bariani 6 (45’ st Fodde ng), Bettonte 6, Diakhate 5,5; Daglio 6 (32’ pt Margutti 5.5), Mattiello 6, Margutti 5.5. A disp. Ricci. All. Zigliani

NOTE: Ammoniti Zanella, Tedesco, Rossi, Bariani, Margutti, Ricci. Espulsi Rossi e Ricci per somma di ammonizioni. Calci d’angolo: 2-1 per Pizzerie Muchacha.
 
7/05/2018
Ezio Bruzzesi - sport@alessandrianews.it

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook