Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Ovada

Mercato: ovadesi attive in Seconda categoria

In questa prima fase le società hanno intavolato diverse trattative, muovendosi comunque a rilento, in attesa di definire ufficialmente l’organico che partirà per i ritiri di metà agosto

OVADA - Arrivano dalle formazioni ovadesi iscritte al prossimo campionato di Seconda categoria gli ultimi colpi di un mercato decisamente interessante. E se l'Ovadese Silvanese (Prima categoria) ha puntellato la rosa con due giovani innesti, Alberto Cipollina ex pozzolese ed il fratello Riccardo Cipollina, portiere classe 2001 ex Novese, per quanto riguarda la Capriatese, Pro Molare e Mornese i primi acquisti sono stati formalizzati proprio in queste ore, a fronte delle numerose riconferme volute dalle società. La compagine più attrezzata e completa per disputare un campionato di prima fascia resta la Capriatese, dove mister Samir Ajjor punta molto sulla voglia di riscatto di un gruppo elogiato a più riprese, nonostante qualche pecca disciplinare – perlopiù individuale – che non è piaciuta né passata inosservata alla società.

Alla corte di Ajjor sono approdati Robert Massone (difensore ex Ovadese Silvanese), Stefano Coco (centrocampista ex Ovada),  Davide Re (ex Novi G3),  Stefano Repetto (ex Capriatese). Due innesti anche a livello societario, con Luca Pesce nuovo preparatore dei portieri e Ivano Ottria (ex Garbagna). Due le uscite già ufficializzate: Marco Repetto, fresco di firma con il Mornese, e Michael Scontrino (passato all’ASD Calcio Ovada). La Pro Molare – mantenendo il rigoroso ordine alfabetico delle tre protagoniste – si sta muovendo in queste ore per allestire un organico in grado di competere nella zona medio-alta della classifica. L’ingaggio del trequartista Michele Giannichedda dall’Ovadese Silvanese rappresenta proprio la ciliegina sulla torta di un gruppo che dovrà fare a meno di Perasso, che ha comunicato lo “stop” alla dirigenza, ed è ancora alla ricerca di un portiere. Non ha di questi problemi il Mornese, che avrà ancora Michele Russo a difendere i pali. Una riconferma importante per i ragazzi di mister D’Este, che puntano alla riconferma in blocco dei protagonisti della passata stagione. Solo Alessandro Magrì (neo acquisto del Libarna) ha salutato i viola, mentre Repetto (ex Capriatese) e Andreacchio (ex ASD Calcio Ovada) portano corsa ed esperienza ad un gruppo giovane.

 

 

30/07/2018

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook