Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Alessandria

Maratona di Basket e Furastè per sostenere il Monserrato

Torna la non stop di basket per sostenere l'asilo Monserrato, quest'anno in concomitanza con i festeggiamenti per i 150° di attività delle suore con i bambini del rione
Una vera e propria maratona di basket con lo scopo di dare sfogo alla passione per il basket promuovendo lo dello sport fra i giovani, si svolgerà tra sabato 18 e domenica 19 giugno nel campo sportivo dell'"ex Gil" di corso Moferrato. 
La manifestazione avrà, inoltre, la finalità di sostenere l'attività - al 150esimo anno di età - delle suore del Monserato con i bimbi del rione. E’ prevista, infatti, una quota di iscrizione di € 10,00 che darà diritto al ritiro della canotta da gioco presso il campo il giorno del torneo e verrà interamente devoluta in beneficienza a sostegno dell’asilo.
L’evento consisterà in una unica partita non stop, che avrà inizio alle 16 di sabato per terminare alla stessa ora di domenica, nella quale si affronteranno due grosse squadre, composte per estrazione il giorno precedente. Protagonisti del pomeriggio di sabato e della mattina di domenica i più giovani, mentre gli altri atleti ruoteranno nel corso delle 24 ore nel turno di gioco e nell'orario preferito, scelto all'atto dell'iscrizione. 
Terminato il torneo, i festeggiamenti proseguiranno nel cortile dell'asilo di piazzetta Monserrato, con l'orchestra multietnica Furastè. L'ingresso è libero. 

17/06/2011

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook