Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Rugby

La Poule del Monferrato inizia con Rivoli

Parte la Puole Promozione per la prima squadra, le vincitrice del girone salirà in Serie B. In campo anche le ragazze del Monferrato Gran Riserva
RUGBY - Under 16 – Campionato Piemontese
Sabato 30 trasferta a Carmagnola per l’U16A che affronterà l’Amatori 1974. Monferrato favorito sulla carta ma che, nonostante la continua crescita, deve tenere alta la concentrazione per continuare un cammino fino ad oggi perfetto.

Under 16 – Campionato Ligure
Anche la formazione B del Monferrato Rugby sarà impegnata, domenica 31, in trasferta sul campo del Cuneo Pedona Rugby. Sarà un match ad armi pari ma i monferrini, sconfitti nettamente la scorsa settimana dalle Province dell’Ovest, dovranno dimostrare il loro valore per scalare la classifica.

Under 18 – Campionato Ligure/Piemontese
Fermo il campionato Elitè, il Monferrato sarà impegnato nel campionato ligure/piemontese affrontando , ad Alessandria, domenica 31, il Cus Genova Rugby. Dopo la rinuncia di sette giorni fa, i tecnici hanno in settimana recuperato quasi tutte le defezioni e il match potrebbe essere la chiave di svolta per la formazione monferrina.

Femminile – Monferrato Gran Riserva
Ritorna in campo il Monferrato Gran Riserva e lo fa tra le mura amiche del “Lungotanaro” di Asti domenica 31 dalle 11. Nella giornata valida per la Coppa Italia Seven le monferrine ospiteranno le formazioni di Lions Tortona Rugby, Rugby Novi, Monti Rugby, Chieri Rugby, Cus Torino Rugby, Amatori Novara Rugby, Ivrea Rugby e Biella Rugby. Sarà un ottima occasione per mostrare al pubblico il valore aggiunto della formazione femminile ma soprattutto, in caso di vittoria, le Gran Riserva potranno guadagnare punti fondamentali in classifica generale.

Prima Squadra
Parte domenica 31 la Poule Promozione che vedrà la vincitrice di questo girone promossa direttamente al Campionato Nazionale di Serie B (in allegato il calendario ufficiale). Poule Promozione che sarà formata oltre che dal Monferrato Rugby da Stade Valdaotain Rugby, Rivoli Rugby, CFFS R.Cogoleto&Province dell’Ovest, Savona Rugby e Union Rugby Riviera.
Il match del Monferrato Rugby si svolgerà a Rivoli, domenica 31 alle 14.30, per un inversione di campo chiesta dalla franchigia a causa di indisponibilità dei terreni di gioco. Match importante per i monferrini che contro il Rivoli non erano riusciti ad esprimere il loro miglior rugby nonostante l’ampia vittoria. Servirà pazienza, tenacia e grinta per portar a casa il match ma soprattutto iniziare con il passo giusto il lungo cammino della seconda fase del campionato.
29/01/2016

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook