Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Basket - Serie D

La Pallacanestro Serravalle espugna Tortona e si prende il derby

Ai Leoni sono venute a mancare le energie con il passare dei minuti, complice l'assenza di tre giocatori dal roster. Per i bianconeri l'appuntamento per la vittoria è ancora da rinviare; vince Serravalle 53-70
TORTONA - La Pallacanestro Tortona inizia il derby con Serravalle con un quintetto base formato da Naccarato, Gatti, Mogni, Maldino e Grattarola.

La formazione di coach Marina inizia subito con il piglio giusto con la tripla di Mogni e con Maldino inchiodando il risultato sul 5-5. I bianconeri soffrono a rimbalzo, ma a 5' dal termine del primo quarto Gatti mette a segno la tripla del 12-8 costringendo gli ospiti a chiamare time-out per fermare la verve offensiva. I biancorossi trovano ossigeno dalle soluzioni dalla lunga distanza ed è Maldino a metterci una toppa da dentro l'area per i Leoni. L'ultimo canestro arriva dalle mani di Serravalle, chiudendo così il primo quarto sul punteggio di 16-19.

I Leoni patiscono gli attacchi degli ospiti che tirano con buone percentuali dall'arco dei 7 metri scavando così un passivo di 10 punti. Il gioco da tre punti di Grattarola e la penetrazione di Gatti accorciano però il passivo a 4 lunghezze (32-36) rimettendo il fiato sul collo agli ospiti. Nonostante un'ottima prova da parte del collettivo, Tortona mostra qualche leggerezza concedendo ripartenze su palla persa con gli ospiti che si mostrano perfetti nelle esecuzioni. Gatti prova ad accorciare il passivo, ma le lunghezze di distacco rimangono 7. Si andrà così negli spogliatoi sul punteggio di 34-41.  

Al rientro dagli spogliatoi è Serravalle a condurre la partita. I bianconeri, orfani di tre rotazioni, faticano a tenere il passo degli ospiti che dalla lunga distanza si dimostrano ancora una volta impeccabili. Con il passare dei minuti Tortona prova a mettere più fisicità in campo togliendo Gatti e Grattarola per l'inserimento di Maldino e Bassi. Serravalle viaggia però sulle ali dell'entusiasmo e chiude il terzo quarto sul punteggio di 39-59.

Nell'ultimo atto i Leoni non riescono a tenere il passo contro una Serravalle apparsa in grande forma dall'arco dei 7 metri. Ai Leoni sono venute a mancare le energie con il passare dei minuti, complice l'assenza di tre giocatori dal roster. Per i bianconeri l'appuntamento per la vittoria è ancora da rinviare; vince Serravalle 53-70. 


Pallacanestro Tortona - Pallacanestro Serravalle 53-70 (16-19, 34-41, 39-59)
22/01/2019

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook