Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Pallavolo - Serie B

La Novi Pallavolo lotta sino alla fine, al tie break la spunta il Parella Torino

Una partita di altri tempi: 5 set, tie break 15-13, due ore e mezzo di gioco con continui capovolgimenti di fronte. Alla fine ha vinto il Parella Torino ma la Novi Pallavolo non ha affatto demeritato
NOVI LIGURE - Una partita di altri tempi: 5 set, tie break 15-13, due ore e mezzo di gioco con continui capovolgimenti di fronte. Alla fine ha vinto il Parella Torino ma la Novi Pallavolo non ha affatto demeritato e chi ha assistito al match ha avuto la netta impressione di trovarsi di fronte a due squadre che con molta probabilità saranno fra le protagoniste del girone A di serie B.

Perdere in casa al tie break con il Parella Torino ci sta ma con un pizzico di cattiveria in più il match si sarebbe vinto ma non è una consolazione pensare che per due anni di fila contro i torinesi non si era conquistato neppure un set mentre sabato si è messo in saccoccia un punto. I torinesi sono partiti forte tenendo indietro i novesi per tutto il primo set poi vinto dagli ospiti 21-25 ma nella seconda frazione i padroni di casa hanno ribaltato l’inerzia del match grazie alla precisione di Romagnano nei fondamentali e alla sorpresa di Capettini fra i centrali che hanno permesso ai padroni di casa di imporsi 27-25 mentre nel terzo set la partita sembrava nelle mani di Novi che è scappata via a metà frazione ancora grazie al baby Romagnano ed ha vinto 25-21. Altro set e altro cambio di tendenza perché Torino è riuscito a imporsi grazie al coraggio di un coach che ha sostituito un leader per inserire un altro baby che con la sua difesa ha fatto la differenza. Nel tie break è accaduto di tutto con il Parella che scappa via, viene ripreso e si arriva a lottare punto a punto fino al definitivo 15-13 per i torinesi. Per Novi sabato altro impegno tosto in trasferta a Caronno Pertusella contro una formazione che si è rinfozata parecchio in estate dopo il ripescaggio.


NOVI PALLAVOLO - VOLLEY PARELLA TORINO  2-3  (20-25 27-25 25-21 14-25 15-17)
30/10/2018
Maurizio Iappini - sport@alessandrianews.it

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook