Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Calcio

La BonBonAsca si prepara all'Eccellenza

L’ex metronomo dell’Asti Marc Lewandowsk ha deciso di cambiare casacca e di diventare il perno del gioco per il neoallenatore Emanuele Balsamo, che occuperà anche il ruolo di direttore sportivo
ALESSANDRIA - La BonbonAsca è pronta per un’altra impresa. Il sodalizio gialloblu ha già archiviato la strepitosa rimonta della scorsa stagione culminata con il trionfo e il conseguente salto in Eccellenza e guarda al futuro con rinnovate ambizioni. Con obiettivi - tuttavia - diversi che corrispondono alla salvezza e ad un campionato ricco di entusiasmo, come testimonia il vicepresidente Walter Berengan: “Dobbiamo metterci in testa che sarà tutto più difficile, ma sono certo che questo gruppo risponderà alla grande e saprà farsi valere”.

Gli alessandrini hanno dovuto salutare con rammarico giocatori del calibro di Gabriele Boscaro (nuovamente al Trino), Valerio Motta, Simone Marongiu (“scippati” dal Cassine), Antonio Pappadà (Aurora) e Federico Capuana (Savoia) nonché Marco Bodrito. Partenze dolorose, prontamente compensate tuttavia dagli arrivi di Marjol Zefi e Edoardo Chirico: entrambi ex Derthona, entrambi uomini di fiducia del patron Flavio Tonetto. Importanti poi le conferme di Mugnai, Mezzanotte, Massaro, Zamburlin, Guagliardo e Sciacca. Dulcis in fundo, il botto Marc Lewandowski: l’ex metronomo dell’Asti ha deciso di cambiare casacca e di diventare il perno del gioco per il neoallenatore Emanuele Balsamo, che occuperà anche il ruolo di direttore sportivo.

Per quanto riguarda i giovani, ecco il trio Bisio-Ravera-Pagano (provenienti dalla nidiata ’97 della Novese) e il portierino campione regionale Juniores con la Pro Settimo, Alessio Scardino: 18 anni e tanta, tantissima personalità. Quella che occorre per aiutare la BonbonAsca a compiere l’ennesimo capolavoro. Appuntamento a lunedì 1° agosto per gli allenamenti, nel frattempo mister Balsamo aspetta ancora un centravanti e qualche mossa per puntellare la rosa.
25/07/2016
Nicola Fraschetta - redazione@alessandrianews.it

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook