Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Rugby

L'U18 del Monferrato Rugby detta legge in quel di Monza

I ragazzi di Achille Bertoncini e Claudio Franco si sono imposti 29-17 con bonus nell’ultima azione della gara. Il caldo afoso ha condizionato solo in parte la prestazione delle due formazioni
MONZA - L’ Under 18 del Monferrato Rugby era chiamata all’importante trasferta in Brianza contro il Rugby Monza 1949, nell’andata del barrage per rimanere nel campionato nazionale élite, ovvero tra le migliori compagini italiane.

I ragazzi di Achille Bertoncini e Claudio Franco si sono imposti 29-17 con bonus nell’ultima azione della gara. Il caldo afoso ha condizionato solo in parte la prestazione ed il numeroso pubblico ha potuto assistere ad un incontro piacevole, giocato a viso aperto da entrambe le squadre, senza tatticismi esasperati e magistralmente diretta dall’ arbitro. Primo tempo all’insegna dell’equilibrio (7-7), solo con un leggero predominio territoriale dei padroni di casa.

La ripresa, invece, è stata solo di matrice monferrina grazie al prezioso contributo dato dai cambi proposti dalla panchina. Il Monza comunque è stato tenace e mai domo. La meta del bonus è arrivata solo allo scadere e tutto lascia presagire che domenica 23 ad Asti, nel ritorno, ci sarà aspra battaglia per centrare il primo obiettivo stagionale della permanenza nel campionato elite nazionale. 


Marcatori
Primo tempo:  20’ meta Monza trasformata 7-0 32’ meta Monferrato (Giammello) trasformata da Pasquetti 7-7
Secondo tempo:  5’ meta Monferrato (Giammello) non trasformata 12-7 13’ meta Monferrato (Cucco) trasformata da Pasquetti 19-7 18’ meta Monza 19-12 non trasformata 25’ calcio punizione Monferrato di Pasquetti 22-12 30’ meta del Monza non trasformata 22-17 35’ meta Monferrato (Valleise) trasformata da Pasquetti 29-17.
18/09/2018

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook