Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Calcio

L'Arquatese domina il Monferrato

A segno anche il neo pap Ivan Daga
L'Arquatese conquista una vittoria meritata contro il Monferrato al cospetto del pubblico amico.
La squadra di Flavio Crovetto, pur falcidiata dalle assenze, contro la nobile decaduta del campionato di prima categoria, il Monferrato, soffre solo all'avvio, quando Bergaglio neutralizza la conclusione di Zarri. Di seguito, via al monologo biancoazzurro: poco prima della mezz'ora, il predominio dei padroni di casa porta al vantaggio: dialogo tra Raffaghello e Toscano, con quest'ultimo che si trova a tu per tu con un difensore, lo salta e poi fa secco il portiere ospite Bartolomeo; poco dopo, il neo papà Ivan Daga serve Raffaghello, la cui botta al volo finisce in rete, venendo però annullata per fuorigioco dal direttore di gara. L'appuntamento con il raddoppio è rinviato di poco: un corner di Piredda serve in area il giovane difensore Lorenzo Romeo, un classe 1994 il cui colpo di testa viene respinto sulla linea da un difensore: sulla sfera irrompe proprio Daga, che segna e dedica la marcatura al piccolo Samuel, suo primogenito. Nella ripresa, il Monferrato preme per pareggiare i conti, ma trova nel finale soltanto il punto della bandiera, con il nuovo entrato Ramagna.
Il commento della partita è di seguito affidato a Paolo Merlo: "dopo un avvio nervoso - spiega il direttore generale arquatese - in cui fioccavano ammonizioni ed espulsioni, abbiamo avuto un confronto con la squadra. Questa ha avuto una reazione esemplare, offrendo ottime prestazioni sia ad Ovada che contro il Monferrato. La squadra è responsabile, e lavora bene e in grande armonia agli ordini del nostro allenatore".
Domenica, i biancoazzurri saranno di scena sul campo della Castellettese, dove cercheranno di dare seguito ad una serie positiva che li sta facendo risalire in classifica.

Arquatese: Bergaglio, Grosso, Persano, Mignone, Repetto, Romeo, Raffaghello, Piredda, Daga (90' Risso), Toscano (66' Braini), Schiavo (60' Gastaldi). All. Crovetto
Monferrato: Bartolomeo, Conte, Di Cresce, Moia, Mazzoglio, Garrone, Vigato, Bongiorni (46' Pagani), Zarri, Amisano, Giroldi (70' Ramagna). All. Chilelli
Reti: 27' Toscano (A); 40' Daga (A); 83' Ramagna (M).
27/09/2011

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook