Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Rugby

L'Alessandria Rubgy si conferma società virtuosa del settore giovanile

Le novità più importanti riguardano il rinnovamento dello staff tecnico del minirugby e del settore giovanile, della dirigenza, degli sponsor e dei nuovi amici del club con cui verranno condivisi ambiziosi progetti dentro e fuori dal campo
ALESSANDRIA - In attesa della presentazione ufficiale agli inizi di settembre, l’Alessandria Rugby alza il sipario sulle novità della stagione sportiva che sta per iniziare. Le novità più importanti riguardano il rinnovamento dello staff tecnico del minirugby e del settore giovanile, della dirigenza, degli sponsor e dei nuovi amici del club con cui verranno condivisi ambiziosi progetti dentro e fuori dal campo.

Marco Rossini
è il nuovo Direttore tecnico. Forte dell’esperienza come responsabile per la formazione del Comitato piemontese di Federugby, avrà il compito di supportare i tecnici nel loro percorso di crescita interna. Il direttore sportivo è invece Eugenio Baroni, al suo ultimo anno da giocatore nella franchigia del Monferrato. “Il nostro progetto si candida come punto di riferimento per il territorio per i giovani che vogliono partecipare al mondo ovale" anticipa il presidente Eugenio Ribuoli (nella foto). "Sarà una stagione impegnativa ed ambiziosa atta a potenziare e rendere sempre più competitivo il settore che parte dall’Under 6 ed arriva fino all’Under 14”.

Lo staff tecnico sarà composto da: Simona Traverso Bernini (responsabile reclutamento); Roberto Foco e Giuseppe Caponiti (Under 6 e 8); Jacopo Zucconi e Alberto Lusci (Under 10); Daniele Zucconi e Ivo Rapetti, con il supporto di Enea Sphella e Mattia Caramella (Under 12); Sergiu Taschina, con il supporto di Enea Sphella e Mattia Caramella (Under 14). In particolare quello di Daniele Zucconi (papà di Jacopo e figlio della leggenda del rugby alessandrino Ezio, “lo Zio”) è un gradito ritorno: la sua elevata caratura tecnica - derivata anche da tanti anni come giocatore di primissimo livello a livello italiano - sarà messa al servizio dell’Under 12 per favorire la delicata transizione tra la Propaganda e l’Under 14. Il Preparatore atletico è Santo Venticinque, che coordinerà uno staff composto da collaboratori della Struttura universitaria di Igiene e Scienze motorie (Suism).

C’è molta attesa per vedere all’opera, dopo il salto di categoria, quel nucleo di giocatori - patrimonio umano importante per lo storico club alessandrino - che nell’ultima stagione aveva portato l’Under 10 ad essere tra le migliori formazioni non solo in Piemonte, ma a livello nazionale. L’Under 14 si radunerà per la ripresa degli allenamenti martedì 28 agosto, mentre la ripresa per tutte le Under della Propaganda è programmata per mercoledì 5 settembre.
21/08/2018

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook