Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Pallavolo - B2 Femminile

Junior AVBC, grande vittoria con Galliate per le ragazze di Ruscigni

Le ragazze di Ruscigni ottengono una brillante vittoria contro l'ostica DKC Galliate. Primo set delle alessandrini, dopo il pareggio ospite due set perfetti che chiudono i conti
ALESSANDRIA - Al termine di una gara entusiasmante e combattuta, la Junior Alessandria VBC vince 3-1 contro il DKC Galliate Volley, formazione ambiziosa che forse sperava, a questo punto del Campionato, di essere più avanti in classifica. Questo dà ancor di più valore alla vittoria della squadra allenata da Ruscigni e dal suo secondo Perez, i quali anche nei momenti di emergenza hanno saputo sempre tenere la squadra competitiva e portare a casa vittorie come quella di ieri sera al PalaCima.

Ancora out Moraschi e Visconti, il sestetto alessandrino vede Del Nero in palleggio, Sacco opposto, Vinciarelli e Fracchia centrali, Pilotti e Dametto in banda, con Rossi libero.
Nel primo set si va avanti punto a punto, al primo time out tecnico è 8-7 per la squadra ospite. Gli attacchi di Sacco e Dametto firmano il sorpasso 10-9, ma le ragazze del Galliate si riportano avanti e costringono Ruscigni a fermare il gioco con un time out sul 12-14. Al secondo time out tecnico le ospiti sono ancora in vantaggio 16-15 ed allungano ancora costringendo Ruscigni a fermare nuovamente il gioco per riordinare le idee sul 18-15. Il set sembra ormai indirizzato per il Galliate, il quale è in vantaggio 21-17, poi gli attacchi di Capitan Vinciarelli e Pilotti riportano sotto la squadra di casa, sul 24-24 è time out ospite. Il set sembra interminabile, sul 27-26 uno scambio lunghissimo riporta il risultato in parità e piovono i giusti applausi del numeroso pubblico intervenuto al Pala Cima. Un attacco di Dametto ed un ace di Sacco chiudono il set 29-27.

Il secondo set è ancora punto a punto, 8-7 per le ospiti al primo time out tecnico, 16-14 per le alessandrine al secondo time out tecnico. Un attacco di Vinciarelli ed un muro di Sacco creano il primo break del set, 18-15. Gli attacchi di Vinciarelli e Pilotti portano al 21-18 e time out delle ospiti, le quali recuperano ed effettuano il sorpasso 23-22. A questo punto è Ruscigni a chiedere time out, ma la squadra alessandrina non riesce a rientrare in partita e perde il set 25-22.

Nel terzo set l'inizio è da incubo, sul 6-2 per le ospiti coach Ruscigni è costretto a fermare il gioco. Al primo time out tecnico Galliate è avanti 8-4. Gli ace di Pilotti e Fracchia, gli attacchi di Dametto riportano il risultato in parità 10-10, al secondo time out tecnico è 16-14 per le alessandrine, le quali approfittano di qualche errore di troppo delle ospiti, sul 20-16 è time out ospite. Due attacchi di Pilotti chiudono il set 25-20 ed il PalaCima si infiamma. Le ragazze del settore giovanile non smettono quasi mai di tifare e questo rende ancor di più l'ambiente caloroso.

Nel quarto set partono bene le ospiti, ancora avanti al primo time out tecnico 8-7, come succede anche in occasione del secondo time out tecnico 16-15. Sul 18-17 per Galliate Ruscigni chiama time out e riordina nuovamente le idee e funziona perchè cè il pari 18-18 e con un muro e 2 attacchi di Vinciarelli le alessandrine sono avanti 21-18. E' il turno del tecnico ospite chiedere time out. Un muro di Dametto e l'attacco di Vinciarelli portano il risultato sul 24-20. Sembra finita, ma dopo il time out ospite c'è la rimonta 24-23. Pilotti chiude con un attacco e la VBC porta a casa 3 punti entusiasmanti.

Questi risultati sono anche la vittoria del Presidente Ernesto Pilotti e del Direttore Sportivo Renato Rustichelli, che hanno creduto in questo gruppo, lo stesso della scorsa stagione, confermandolo in blocco aggiungendo solo tre innesti. A fine gara Bebo Perez: "Vittoria emozionante, anche perchè Galliate è forte, non ci aspettavamo di trovarla in questa posizione di classifica, noi abbiamo qualche problema di infortuni, questo non si è notato anche perchè le ragazze stanno mettendo in campo tutto. Oggi non possiamo fare di più dal punto di vista del cuore e della voglia, possiamo migliorare ancora alcune imprecisioni, siamo soddisfatti di come si stanno comportando le ragazze".


JUNIOR ALESSANDRIA VBC - DKC GALLIATE 3-1 (29-27; 22-25; 25-20; 25-23)

Junior Alessandria VBC: Dametto 9, Del Nero 2, Fracchia 14, Sacco 11, Vinciarelli 14, Pilotti 22, Rossi. Non entrate: Bianchi, Galazzo, Dondi, Visconti e Moraschi. Allenatore: Ruscigni. Allenatore in seconda: Perez.
30/11/2015

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook