Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Alessandria

In via San Lorenzo una simultanea di scacchi per celebrare i Campionati Italiani

A Palazzo del Monferrato si stanno svolgendo le semifinali dei campionati italiani maschili e femminili e la finale del campionato italiano under 20. Il Comitato Scacchistico Valdostano ha organizzato una simultanea di scacchi venerdì 27 a partire dalle 21 in via San Lorenzo
ALESSANDRIA - Fino a domenica 29 Alessandria sarà capitale degli scacchi. Proprio in questi giorni, infatti, si stanno svolgendo a Palazzo del Monferrato le semifinali dei campionati italiani maschili e femminili e la finale del campionato italiano under 20. Per dare ulteriore visibilità alla iniziativa, il Comitato Scacchistico Valdostano con il patrocinio del Comune di Alessandria, ha organizzato una simultanea di scacchi venerdì 27 a partire dalle 21, in via San Lorenzo, nell'area antistante a Palazzo del Monferrato. Per partecipare non è necessario iscriversi, occorre semplicemente presentarsi ai tavoli e prender parte alla partita. I visitatori avranno l’opportunità di fermarsi, scambiare due chiacchiere e al contempo ingegnarsi in una partita di scacchi fra amici.

Chi ha avuto la fortuna di assistere ad una partita di scacchi simultanea di sicuro sarà rimasto sorpreso di fronte alla rapidità del gioco: mentre i giocatori più inesperti devono pensare attentamente e analizzare con cura il prossimo movimento, i maestri passano da una tavola all’altra con notevole rapidità: gli basta un secondo per concentrarsi nel gioco e visualizzare la prossima giocata. Sarà, pertanto, un appuntamento interessante e curioso, anche insolito se vogliamo, per trascorrere piacevolmente una serata estiva, a cui invitiamo tutti gli alessandrini.
27/07/2018

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook