Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Terza Categoria - girone A

Il Tassarolo batte il Sale, ma il campionato è della Serravallese

I gialloblù battono il Sale 2-1, ma il 21-1 della Serravallese sul Bassignana consegna ai novesi la promozione diretta in Seconda Categoria. Ora obiettivo play off

TASSAROLO - Nella penultima giornata del Campionato Provinciale di terza categoria girone A , la compagine guidata da Mister Daniele Pestarino affronta al “Pernigotti“ il Sale, squadra attualmente a metà classifica senza più nulla da dire al campionato ma intenzionata a far bella figura contro una delle protagoniste del torneo.

All’avvio dell’incontro si rileva una certa supremazia territoriale degli ospiti che passano in vantaggio al 10 ‘ con Belvedere e mettono più volte in difficoltà i padroni di casa che comunque trovano il pareggio al 23’ con una bella azione di Fossati e dopo tre minuti Senzioni di testa porta in vantaggio il Tassarolo ribaltando il risultato . Nel finale di tempo il Tassarolo ritrova spirito e coraggio e sfiora il terzo gol con una bella combinazione Fossati Briatico.

Nella ripresa ancora attacchi del Sale che mettono alle corde la difesa locale costretta a salvataggi prodigiosi con Barisone e Senzioni e chiamano il portiere Codogno ad interventi difficoltosi. Il Tassarolo , di rimessa, colpisce una traversa con Mastria e sfiora il gol con una bella azione Fossati Ghio e per il resto si limita a cercare di arginare le azioni dei tortonesi che avrebbero meritato forse maggior fortuna. Mister Pestarino a fine gara ammette che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, vista la prestazione sottotono fornita dai suoi uomini.

Vittoria dedicata al capitano Francesco Ventoso ricoverato in ospedale a cui tutti i giocatori e lo staff augurano una pronta guarigione. In classifica la Serravallese ha vinto il campionato con 180’ di anticipo battendo il fanalino di coda Bassignana, mentre il Tassarolo si avvia ai Play Off , anche se la matematica lascerebbe una speranza di promozione diretta in caso di vittoria dei gialloblu domenica prossima contro il PieMonte e contemporaneamente la Vignolese non dovrebbe conquistare più di un punto nelle prossime due gare con Serravallese e Platinum. 

 

28/04/2015

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook