Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Hockey

Secondo successo di fila per il Novi Hockey; 3-2 al Verona

I novesi confermano la vittoria nel derby con Monleale e espugnano Verona; doppietta di Di Dio e rete di Spallasco
HOCKEY - Week end intenso per il Novi Hockey: la squadra senior ottiene 3 punti molto importanti sul campo di Verona, mentre i giovani dell'U16 fanno il loro esordio nella categoria contro i torinesi del Real, che prevalgono nei due match di domenica.

I ragazzi della serie B tornano dalla lunga trasferta veneta con i tre punti, frutto del successo per 3-2. Buona prova e squadra in crescita nonostante diverse assenze nel roster. Con questa vittoria i Novesi risalgono in classifica al terzo posto a 9 punti.
Novi parte meglio e sembra non patire il fattore campo, dopo diverse azioni insidiose è Di Dio a sbloccare il punteggio con una bella deviazione al volo su assist di Spallasso.
Verona prova a reagire ma Novi si chiude bene e prova ad allungare, sfiorando il 2-0. A pochi minuti dal riposo però i veronesi sono bravi a sfruttare una superiorità numerica e trovano il pareggio. 

La ripresa vede sempre Novi in campo ordinata, con un buon possesso del disco e qualche ottimo intervento del portiere Guichardaz. Al minuto 12' è ancora Di Dio a trovare la rete del 2-1 in situzione di power play, quarta rete stagionale per il novese che si sta rivelando arma in più per i biancorossi. A metà ripresa arriva il 3-1 con una grande azione personale di Spallasso che parte dalla difesa e arriva al tiro dopo aver superato tre avversari. Sul 3-1 il Novi prova a gestire, ma a 10' dal termine Verona trova le rete del 2-3 sfruttando un'incertezza a centrocampo. Gli ultimi minuti sono di sofferenza, Novi si
chiude a difesa della porta e grazie anche ad alcuni grandi interventi di Guichardaz contiene gli avversari e porta a casa la vittoria.

"Vittoria fondamentale per il nostro campionato - il commento della società - dopo i 3 punti nel derby era importante confermarsi. Questa stagione sono tutte partite molto combattute, che si vincono solo rimanendo concentrati fino alla fine. Anche oggi mancavano elementi di spicco, come Barcella, che sta attraversando un momento delicato e a cui va l'abbraccio di tutta la squadra."
Domenica mattina esordio per i giovani Under 16 guidati da coach Marchi. Nel doppio confronto di giornata hanno affrontato i forti torinesi del Real Torino che hanno avuto la meglio. Nonostante le due nette sconfitte i giovani novesi hanno fatto vedere qualche buona combinazione. Di Cecchetto, Ponta e Crisci le tre reti novesi di giornata.
Sabato prossimo il Novi Hockey sfida la capolista Brebbia, fischio d'inizio alle 20.30
27/01/2015

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook