Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Calcio

Grigi: Cardini è quasi si, per Sarri si capirà giovedi

Il direttore tecnico Nario Cardini si è detto molto positivo per l'incontro avuto con la nuova dirigenza dell'Alessandria. Mister Sarri si incontrerà domani, 30 giugno, con la società per capire il futuro dell'Alessandria a valutare la sua scelta
I tifosi chiedevano a gran voce il ritorno del duo Cardini-Sarri e almeno parzialmente sono già stati accontentati. Nario Cardini dovrebbe continuare la sua avventura all'Alessandria per provare a costurire un'altra stagione esaltante per i grigi.
Ieri, 28 giugno, si è tenuto un incontro tra Cardini, il nuovo proprietario, l'avvocato Cesare Rossini, e i consiglieri Debernardi e Triggiani; sia il responsabile dell'area tecnica che la società hanno valutato positivamente il confronto facendo presagire una riconferma anche per la stagione 2011\2012 di Cardini.
I mesi di squalifica che il direttore tecnico ha ricevuto, a seguito della semifinale play-off con la Salernitana, non gli consentiranno di rappresentare l'Alessandria nelle sedi federali, ma nulla gli impedirà comunque di continuare a fare il suo lavoro e di presenziare all'Ata Hotel di Milano per incontrarsi con procuratori e dirigenti di altre società nel periodo di calciomercato.
Comunque Cardini è intenzionato a fare ricorso al Tribunale Nazionale delll'Arbitrato per lo Sport per far cadere qualunque accusa nei suoi confronti; fino ad inizio agosto non si avrà però una sentenza del tribunale.
Messo quasi a posto il primo tassello del nuovo organigramma, si aspetta ora la decisione di mister Sarri. Domani, giovedi 29 giugno, ci sarà tra la società e il tecnico toscano, con anche Cardini presente, un incontro tra le parti per cercare di arrivare alla riconferma del mister. Sarri si è nel frattempo incontrato con il ds del Sorrento, Salvatore Avallone, che gli ha illustrato il progetto di squadra e le proposte che riguardano direttamente il tenico. L'allenatore si è preso un po' di tempo per riflettere aspettando l'incontro di domani, avendo sempre l'Alessandria come prima scelta. Se, dunque, domani Sarri avrà chiarimenti sugli imprenditori dietro alla società e sui loro progetti è probabile che ritornerà  anche nella prossima stagione alla guida dei grigi.
29/06/2011

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook