Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Gavi

Gavi si tinge di granata con il Toro Day

Nonostante l'assenza del Festival Lavagnino, anche quest'anno si terra' la manifestazione, ormai giunta alla sua ottava edizione. Ad essere premiato, Domenico Beccaria, presidente e fondatore del museo del 'Grande Torino e della Leggenda Granata'
GAVI - Questa sera, venerdì 28 giugno, a Gavi si terrà l’ottava edizione del Toro Day. Tradizionalmente inserita nel Festival Lavagnino sezione cinema, che quest’anno non avrà luogo, l’evento, grazie al Toro Club Valle Scrivia e al cinecircolo “La Grande Illusione” di Gavi, che mantiene così una continuità con il festival, si farà anche quest’anno. L’incontro è stabilito per le ore 18.00 presso il Bar Matteo, poi la marcia dell’Orgoglio Granata non più al forte ma al Convento di Valle dove nello splendido scenario del chiostro sarà consumata l’immancabile raviolata.

Il premiato di quest’anno sarà Domenico Beccaria, presidente e fondatore del museo del “Grande Torino e della Leggenda Granata”, fondatore e membro della Fondazione Stadio Filadelfia. Beccaria è personaggio molto conosciuto a Torino e nell’ambiente del Toro ed è famoso per le numerose battaglie condotte per la difesa dell’identità granata. “La sua profonda conoscenza della storia e delle vicende del Toro saranno argomento di una serata veramente da non perdere, grazie anche a un nuovo, seppur sempre cauto, entusiasmo che si sta risvegliando in una tifoseria che ha sempre dovuto soffrire troppo”, dicono gli organizzatori.
28/06/2013

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook