Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Ovada

Escono i calendari: l'Ovada inizia a Novi

Pro Molare a Paderna, Silvanese col Savoia, Castellettese in casa con il Villarognano. E la Silvanese si aggiudica il Rapetti
 Sono usciti i calendari della prossima stagione del calcio locale. Esordio in trasferta, il 9 settembre, per tre delle quattro formazioni ovadesi impegnate nella Prima Categoria 2012-2013. Per l’Ovada Calcio, che si presenta ufficialmente sabato sera nel contesto di Ovada in Festa al Geirino, prima partita sul campo dei novesi del G3 Real Novi. Va a Paderna la Pro Molare di Mario Albertelli battesimo alessandrino per la matricola Silvanese che affronta il Savoia. E’ la Castellettese a iniziare il campionato tra le mura amiche contro il Villaromagnano.

Per i derby i sarà da attendere un mese. Alla quarta giornata infatti, 23 settembre, è prevista Pro Molare - Castellettese. Ritorno il 10 febbraio. Il 30 settembre sarà la volta di Castellettese – Ovada Calcio con ritorno al 17 febbraio. Il 7 ottobre è prevista Silvanese – Castellettese, ritorno al 24 febbraio. Il 21 ottobre si gioca Ovada Calcio – Pro Molare; ritorno fissato per il 10 marzo. La settimana successiva i giallorossi ospiteranno in casa la Silvanese. Il 4 novembre si gioca Silvanese – Ovada Calcio, col ritorno previsto per il 24 marzo. La chiusura del girone di andata è prevista per il 9 dicembre 2012. Il 16 dicembre, con la prima di ritorno, si disputerà l’ultima giornata prima della pausa invernale. Il campionato riprenderà poi il  27 gennaio.

La Silvanese nel frattempo ha piazzato la primi mini sorpresa della stagione aggiudicandosi il triangolare disputato l’altra sera in ricordo di Stefano Rapetti. La formazione di Andorno ha prima battuto ai rigori l’Ovada Calcio, tempo regolamentare concluso sull’1-1, e poi rimontato l’iniziale vantaggio con la Castellettese (rete di Magrì), con Andreacchio e Muscarella. Nella prima partita della serata la Castellettese aveva battuto l’Ovada 1-0 con rete di Pardi. 

31/08/2012

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook