Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Rally

Erreffe Rally Team Bardah, equipaggi in gara al '1000 miglia' e al 'Valli Cuneesi'

Doppio impegno titolato per la squadra corse di Castelnuovo Scrivia che sarà al via della prima gara del Ciwrc e del primo atto relativo alla Coppa Italia di Zona1. Le vetture dell’Erreffe Rally Team sono equipaggiate con pneumatici Pirelli
RALLY - I tecnici dell’Erreffe Rally Team hanno impostato due distinte destinazioni nei loro navigatori satellitari: Salò e Dronero. La prima, cittadina lacustre in provincia di Brescia, sarà la sede del 42° Rally 1000 Miglia, gara di apertura del Campionato Italiano Wrc. Quattro vetture del team piemontese si cimenteranno sugli oltre centoventi chilometri di speciali in programma tra venerdì 27 e sabato 28. Su una Ford Fiesta R5 ci sarà il pilota castelnovese Ettore Catterina che sarà affiancato da Pietro Elia Ometto: i due sono reduci da un ottimo 2017 corso nel Ciwrc e nel Cir ed ora, insieme, affronteranno il primo step della serie asfaltata: l’equipaggio della BS Sport avrà il numero 19. 

Delle otto S1600 in gara sulle sponde del Garda, saranno ben tre quelle dell’Erreffe e – manco a dirlo- saranno tutte Renault Clio: con il numero 32 Mauro Galizioli e Fabio Berisonzi tornano sulle strade amiche ad un anno di distanza dall’ultima gara. Con il 34 il lecchese Maurizio Mauri, affiancato da Bozzo, si ripresenta dopo aver rotto il ghiaccio al Laghi a seguito di una lunga assenza che perdurava dal 2014. Il 37 è il numero assegnato a Luigi Alberti e Gabriele Zanni che, sempre su Renault Clio, cercheranno di portare a termine la corsa lasciando alle spalle la sfortuna che li ha attanagliati nelle ultime gare. 

A Dronero, e più precisamente nel territorio della provincia di Cuneo, si disputerà il Rally delle Valli Cuneesi, gara di apertura della Coppa Italia Rally di Zona1 che gode anche di un ricco montepremi istituito dagli organizzatori insieme all’apporto di Pirelli. A bordo di una Ford Fiesta R5 si cimenteranno Alberto Biggi e Marco Nari: per entrambi si tratta del primo rally del 2018.
27/04/2018

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook