Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Judo

DLF Judo Alessandria, Federico Romano è cintura nera!

Al Grand Prix di Ciserano il judoka casalese del DLF Alessandria ha ottenuto quota 40 punti, traguardo che gli ha consentito di ottenere l'ambita cintura
ALESSANDRIA - Fine anno con un altro grande successo per il DLF Judo Alessandria: Federico Romano è diventato cintura nera! Fede, così tutti lo chiamano in palestra, il diciannovenne casalese che tutti i giorni percorre 30 km per raggiungere Alessandria per allenarsi, ha raggiunto l'obiettivo tanto sperato: domenica 20, nel Gran Prix Cinture Nere a Ciserano, in provincia di Bergamo, superando due incontri e piazzandosi al secondo posto, ha raggiunto la quota di 40 punti necessaria per ottenere l'ambita cintura. Tesserato per il DLF Alessandria da due anni, ha iniziato ad allenarsi prima sotto la guida di Alessio Miceli, ora suo preparatore atletico con il metodo CrossFit, per poi passare ai preziosi insegnamenti di coach Enzo Turturiello che l'ha aiutato a migliorare il suo bagaglio tecnico e a perfezionare la strategia tattica.

"Il più bel regalo di Natale!" commenta Romano "lo dedico ai miei genitori, agli allenatori e ai compagni di palestra, un gruppo coeso che si è notevolmente incrementato in questi due anni". Alessandro Binelli, superando un incontro su due è ora ad un passo dalla cintura nera. Assente per influenza Dario Prunas .
23/12/2015

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook