
È stata presentata nella sala Guala del Comune di Casale l'ottava edizione del
Torneo Open Singolare Maschile Memorial Romano Sanlorenzo e Piero Ferraris.
Ad aprire la conferenza stampa è stato l'assessore Riboldi: "È un piacere vedere come, nonostante il periodo che stiamo vivendo, in cui esistono concrete difficoltà nell'organizzare e gestire eventi come questo, le nostre società si stiano impegnando a dar vita ad iniziative che non solo mettano in risalto la nostra realtà cittadina e sportiva, ma anche e soprattutto riescano ad attirare giovani sportivi ed appassionati. È importante la presenza di centri come la Nuova Casale – prosegue Riboldi – perché hanno all'interno della nostra comunità sia un valore ricreativo che un valore sportivo e ci insegnano che è necessario investire nello sport per assicurarsi la possibilità di offrire ai nostri giovani un processo di crescita diverso e più proficuo.
I rappresentanti dello Sport Club Nuova Casale e dello staff del torneo hanno espresso il piacere di intitolare l'evento a due figure importanti del Club, purtroppo ormai scomparse quali Romano Sanlorenzo e Piero Ferraris, veri e propri esempi della dedizione e dell'impegno che tutti gli appassionati di sport dovrebbero dimostrare. Tra questi,
Giuseppe Manfredi ha commentato: "Speriamo che l'evento, che interesserà la nostra struttura nei prossimi giorni, serva da richiamo non solo per i giovani e i cultori di questo sport provenienti dalla nostra città, ma anche da zone più lontane".
A conclusione della mattinata,
Andrea Manfredi ha fornito qualche informazione circa i partecipanti al torneo: "Abbiamo molti iscritti, tra cui figurano anche nomi molto importanti: ci aspettiamo che il numero aumenti ancora".
Il torneo, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Casale Monferrato, della Provincia di Alessandria e della Regione Piemonte, avrà luogo dal 30 giugno all'8 luglio nella struttura dello Sport Club Nuova Casale.