Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Cremolino

Cremolino: vittoria in due set a Tuenno

La formazione ovadese diretta da Antonio Surian ha rinsaldato l’ottava posizione in classifica generale con il successo ottenuto sul campo del fanalino di coda Tuenno. Ora è tempo di Coppa Italia

CREMOLINO - In attesa di concentrarsi definitivamente sulla fase finale della Coppa Italia – in programma proprio nel mese di agosto, con il campionato di serie A in vacanza –, il Cremolino ha rinsaldato l’ottava posizione in classifica generale con il successo ottenuto sul campo del fanalino di coda Tuenno. Un ulteriore passo in avanti per gli ovadesi, capaci di sbrigare la pratica in due set (1-6 3-6) contro una formazione che fin qui è riuscita a racimolare appena cinque punti. In Trentino l’unica compagine piemontese iscritta alla massima serie – salita a quota 21 punti – ha preso le misure fin dal primo set, concluso con un netto vantaggio, per poi controbattere alle sortite offensive dei locali nel secondo, decisamente più combattuto.

Ed è proprio questo il grande rammarico dei padroni di casa, autori di una partita di grande sacrificio e impegno, culminata con l’ennesima sconfitta, frutto (soprattutto) di inesperienza e di qualche errore di troppo che ha spostato l’ago della bilancia sugli alessandrini, abili a capitalizzare ogni incertezza degli avversari. In particolar modo hanno risaltato le prestazioni individuali dei terzini Alessio e Daniele Basso, sempre molto precisi in fase di chiusura, e Daniele Ferrero, puntuale quando è stato chiamato in causa. Ora l’attenzione si sposta sulla Coppa Italia, con la Final Six in programma dal 6 al 14 agosto in provincia di Mantova, presso gli sferisteri di Guidizzolo, Castellaro Lagusello e Cavriana,. Proprio in quest’ultimo impianto è in programma l’esordio è in programma lunedì 6 agosto a Cavriana con le sfide di qualificazione della serie A maschile tra Cavaion-Sabbionara (ore 16.00) e Castellaro-Cremolino (ore 21.00).

25/07/2018

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook