Tortona

Coppa Italia: oggi Borgosesia - Derthona

Oggi il Derthona debutta in Coppa Italia di serie D alle 16 a Vercelli contro il Borgosesia, per una formula che prevede la gara secca a eliminazione diretta. Anche la Coppa Italia di Eccellenza in campo, alle 15 a Sale con Tortona Villalvernia - Libarna
TORTONA - Oggi il  Derthona debutta in Coppa Italia alle 16 a Vercelli contro il Borgosesia, per una formula che prevede la gara secca a eliminazione diretta. Per i bianconeri la coppa non è una priorità, ma la gara rappresenta comunque un test decisivo in vista del campionato e per consolidare il 4-3-3 che il tecnico Stefano Guidoni sta provando dall'inizio del ritiro.  A disposizione oggi quasi tutta la rosa, eccezione fatta per lo squalificato Carru e per Mandirola, infortunato. In difesa Camussi, Tignonsini, Tavella si giocano due maglie, mentre un eventuale inserimento dello stesso Tavella o di Zefi nel ruolo di esterno potrebbe consentire la variante di alzare Mazzocca all'ala, in alternativa MAzzocca terzino e dentro Esanu all'ala. 

Inizia anche per le squadre di Eccellenza la Coppa Italia, con il Tortona Villallvernia impegnato in un girone a tre comprendente Libarna e Valenzana Mado. Oggi prima sfida tra i tortonesi e i serravallesi, a Sale alle 15. L'allenatore del Villa Roberto Casone non rischierà i giocatori acciaccati, come Sacchetti o Soncini.

 

 

25/08/2013
Stefano Brocchetti - redazione@tortonaonline.net