Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Novi Ligure

Con Overall Nibali donerà la sua maglia Rosa a Novi

Il campione siciliano sarà al Museo dei Campionissimi domenica per la presentazione del libro "l Ciclismo dalla Sicilia alla Toscana”
NOVI LIGURE - La maglia rosa che Vincenzo Nibali ha conquistato nell’ultima edizione del Giro d’Italia sarà donata alla nostra città. La cerimonia di consegna si terrà domenica prossima, 1 dicembre, sul palcoscenico del Museo dei Campionissimi di Novi Ligure, nella giornata organizzata da Overall Cycling Team per presentare il libro scritto da Giancarlo Cerutti, “Il Ciclismo dalla Sicilia alla Toscana”. Ad onorare il campione siciliano sarà presente tutto il Team Overall, impegnato nel fine settimana per il 2° raduno invernale per effettuare i test di valutazione fisica agli ordini del preparatore Andrea Oliveri e dei direttori sportivi.

Il libro di Cerutti, già presidente della FCI, rappresenta una sorta di antropologia della migrazione nello sport a due ruote. E uno di questi “migratori” e’ stato proprio Vincenzo Nibali che oltre al Giro si è aggiudicato di una Vuelta di Spagna e è attualmente massimo rappresentante del Ciclismo pedalato italiano. “Abbiamo voluto regalare questo evento, che coniuga cultura e sport, ai nostri sostenitori e agli estimatori di ciclismo che attendiamo numerosi nella cornice del Museo dei Campionissimi di Novi Ligure dove si respira la storia antica e vera dello sport del pedale” , le parole del team manager Massimo Subbrero.  

28/11/2013

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook