Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Basket

Colpo esterno per il Gruppo Praga

Sconfitto a domicilio (74-60) l'Accabasket
Il Gruppo Praga espugna il campo dell'Accabasket Alessandria. Il 74-60 finale (parziali di 8-17, 33-31 e 52-43) è testimone di una gara che i serravallesi vivono per metà in apnea. Durante il riposo, la sfuriata nello spogliatoio del direttore sportivo Maurizio Antinori evidentemente sortisce gli effetti desiderati, se è vero che i rossoblu proprio alla ripresa del gioco iniziano a giocare in modo più convincente, centrando lo strappo vincente per far propria la partita al cospetto dell'ex capitano Baiardi e dell'altro ex di giornata, Martinelli
La partita inizia con un 4-0 dei serravallesi, che però ben presto si fanno rimontare dai padroni di casa, subendo un parziale di 10-0. Lentamente, Vazquez e compagni riprendono il bandolo del gioco, dilagando come anticipato nella seconda metà del match.
Dopo l'incontro, Antinori così motiva il suo sfogo: "non siamo più la squadra di pochi mesi fa. Ora facciamo fatica con qualunque avversario, ma almeno dopo il mio sfogo ho un visto un team in grado giocare con maggior convinzione".
La soddisfazione per i due punti è stata rovinata, nell'ultimo periodo, dall'infortunio alla spalla occorso a Bonadeo. "Speriamo - conclude il dirigente - di poterlo riavere al più presto al top della condizione".
Sabato, la squadra di coach Ponta tornerà a giocare di fronte al pubblico amico. Per l'occasione, i rossoblu dovranno vedersela con la formazione di Ivrea, alle 21 al palasport di Serravalle.

Gruppo Praga: Vazquez 14, Liguori 15, Rampone 7, Calcagno 1, Gennaro 10, Parodi 2, Maldino 2, Magnone 5, Bonadeo 4, Delle Donne 14. All. Ponta
27/02/2012
Luciano Biorci - novionline@novionline.net

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook