Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Eccellenza - girone B

Castellazzo, a Vinovo un punto che sta stretto

Piana alla mezz'ora risponde a Micelotta, poi il fortino del Chisola - in dieci - regge per tutta la ripresa
VINOVO - Un punto ma tanti rimpianti: si allunga la serie di partite senza sconfitte per il Castellazzo che sale a quota quindici in classifica, ma anche in virtù di un tempo intero giocato in superiorità numerica il risultato finale lascia un po' di amaro in bocca perchè il colpaccio esterno è parso alla portata dei ragazzi di Adamo.

Sul sintetico di Vinovo a passare in vantaggio per primi sono stati i padroni di casa, bravi a trovare il gol dopo appena quattro minuti con Micelotta che finalizza un contropiede ben orchestrato. Il Castellazzo, che in precedenza ha visto un difensore salvare a portiere battuto un tiro di Camussi sulla linea, trova però la forza di reagire ed arriva al pareggio alla mezz'ora con un gran gol di Piana bravo a coordinarsi sugli sviluppi di un batti e ribatti in area e trovare lo spiraglio giusto con un bel tiro di sinistro per superare Finamore. Il finale di tempo sorride ai biancoverdi che se da un lato non riescono a completare il ribaltone perchè le conclusioni di Spriano e Cabella non hanno fortuna, dall'altro come detto si ritrovano in superiorità numerica per l'espulsione di Neri che per fermare Piana non esita a ricorrere alle maniere forti.

Nella ripresa il pallino del gioco è così quasi sempre in mano al Castellazzo che però non trova la rete del 2-1: ci vanno vicini prima Cabella con un tiro a giro che passa di poco a lato del palo e poi soprattutto ancora Mattia Piana che impegna Finamore in una superparata con una conclusione delle sue a botta sicura. Nel prossimo turno sarà il Benarzole a fare visita al "Comunale" ed i ragazzi di Adamo sperano di continuare la loro rincorsa verso posizioni più adatte al blasone della società.


CHISOLA - CASTELLAZZO 1-1
Reti: pt 4' Micelotta, 30' Piana

Chisola (4-4-2): Finamore, Quattrocchi (21' st Menon), Esposito, Neri, Russo, Carfora, Bellino (33' st Chiappino, Mazza, Micelotta (33' st La Caria), Peyronel (1' st D'Agostino), Degrassi. A disp. Bellardone, D'Agostino, Chiappino, Deasti, Blini, Alessi, Cristiano. All. Bosticco
Castellazzo (4-3-3): Rosti, Cascio, Benabid, Amendola, Spriano, Camussi, El Berd (15' st Ecker), Viscomi, Dalessandro (15' st Cimino), Cabella, Piana. A disp. Fracchia, Laban, Cimino Fe., Molina, Limone, Oberti, Ecker, Bianchi, Mazzola. All. Adamo

Arbitro: Spinelli di Cuneo 

NOTE: Espulso Neri (45'). Ammoniti Carfora; Cascio, Benabid, Viscomi.
26/11/2018
Tiziano Fattori - sport@alessandrianews.it

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook