Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Novi Ligure

Carlotta Necchi ottava a Charleroi

Un'importante risultato internazione per la Forza e Virtù, quello guadagnato in Russia, nel corso del torneo Top Gym
Charleroi, città belga, ha ospitato il torneo internazionale Top Gym, prova cui, dopo l'exploit del 2010 firmato Giulia Gemme, ha partecipato un'altra ginnasta della Forza e Virtù, Carlotta Necchi. La Necchi, schierata in coppia con Alessia Leolini, del Giglio Montevarchi, dall'allenatrice Stefania Bucci, ha affrontato l'impegno internazionale da cui tre anni fa è uscita vincitrice l'attuale campionessa del mondo. La gara ha visto impegnate ginnaste in rappresentanza di dieci nazioni, provenienti da tutto il mondo. Nella prima giornata di gara, la coppia italiana ha ottenuto il secondo posto alle spalle della Russia, precedendo un altro team importante come il Canada. Meglio s'è comportata la Leolini, seconda solo alla russa Eugenia Shelgunova e brava alla trave.
Per la Necchi invece, un errore alla trave ha macchiato una prova particolarmente efficace, specie al volteggio, pregiudicando una possibile quinta piazza.
Nella seconda giornata, Carlotta ha migliorato la propria posizione alla trave, chiudendo all'ottavo posto assoluto nonostante una nuova sbavatura, e confermandosi comunque al vertice tra le migliori promesse mondiali della ginnastica, per la soddisfazione dell'intero club presieduto da Danilo Caglieris.  
28/11/2011

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook