Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Sport

Campionato Uisp, sorpasso in testa al Girone A

Nel confronto diretto tra Sansebastianese e Canottieri Tanaro, i mandrogni hanno ottenuto una vittoria che li ha proiettati in cima alla classifica. Invariato il podio nel Girone B
SPORT - Sorpasso in vetta nel Girone A del campionato provinciale di calcio Uisp: nello scontro diretto tra Sansebastianese e Canottieri Tanaro, i mandrogni hanno ottenuto una vittoria che li ha proiettati in cima alla classifica. Ora la squadra alessandrina è in testa con 16 punti ottenuti in 8 partite. Gli atleti di San Sebastiano Curone sono un punto più sotto, a quota 15. Nel Girone B, invece, il podio rimane invariato, con il Rossiglione a quota 20, il Deportivo Acqui a 19 e il Roccagrimalda a 16.

Girone A. Valanga di gol dell’Oratorio San Domenico a Pasturana: la squadra di Rivanazzano Terme ha strapazzato i padroni di casa con cinque reti, messe a segno da Salvanetti, Taverna, Autoritano e da Sandonato, che ha realizzato una doppietta. Per il Pasturana a segno Bongiovanni, che ha fissato il risultato sull’1-5 finale.

Bella prova anche quella del Volpedo, che tra le mura amiche ha segnato tre gol contro il Gruppo Rangers di Arquata Scrivia. Due gol di Gallisai e il rigore trasformato da Sirignano assegnano ai volpedesi una netta vittoria per 3-0 sulla squadra della valle Scrivia. Nello scontro diretto per il predominio in classifica, come dicevamo, la Sansebastianese si è fatta superare in casa dai Canottieri Tanaro. De Vincentis, Bordini e Strozzi hanno messo a segno tre gol che hanno consegnato agli alessandrini i tre punti necessari per piazzarsi al primo posto del Girone. Per i padroni di casa, gol di Tosi: 1-3 il risultato finale.

A Fresonara, vittoria esterna del New Team Oltrepò di Robecco Pavese contro i novesi della Rotonda: al gol di Andi Meta rispondono Herrera e D’Angelo per l’1-2 definitivo. Giovedì 28 novembre, si è giocata una partita di recupero della sesta giornata, che vedrà impegnato il New Team Oltrepo contro i Rangers di Arquata.

Clicca qui per la classifica del Girone A

Girone B. Weekend di pareggi nella nona e ultima giornata d’andata. Reti inviolate tra i masiesi dell’Internet & Games e gli ovadesi della CapriateseLerma. Finisce 1-1 invece la sfida tra Roccagrimalda e Molarese (reti di Sobrero per i padroni di casa e di Lucchesi per gli ospiti). Stesso risultato anche a Silvano d’Orba, con la squadra di casa che va in rete con Sorbino e il Carpeneto che replica con Marchelli.

Pari anche a Predosa: 2-2 tra la compagine del luogo e il Taiò. Campuzzano e Rejes vanno a segno per il Predosa, a cui i tagliolesi rispondono con una doppietta di Parodi. Nel match clou del Girone, gli acquesi del Deportivo hanno ottenuto una netta vittoria contro il Rossiglione: 1-4 il risultato finale. I padroni di casa hanno segnato con Minetti, ma il reparto d’attacco dei termali è stato irresistibile e per ben quattro volte l’estremo difensore rossiglionese è stato battuto (gol di Bruno, Teti, Gobba e Ranucci).
Mercoledì 27, si è giocato il recupero della partita Molarese-Predosa (ottava giornata d’andata).

Clicca qui per la classifica del Girone B
 
30/11/2013

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook