Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Terza Categoria

Boschese, missione compiuta con il Sardigliano

Tre reti al Sardigliano permettono ai ragazzi di Corrado di continuare l'inseguimento alla vetta
BOSCO MARENGO - Pronostici rispettati per la Boschese che batte per 3-0 il Sardigliano fra le mura di casa e resta in scia per la lotta al gradino del podio, approfittando della sconfitta della Novese contro la Pizzerie Muchacha per andare a -4.

In cronaca, un match agevole quello contro gli uomini di Ziliani, sbloccato dopo otto minuti da Busatto con un facile colpo di testa su cross perfetto dalla sinistra di Lena. Il fantasista ex San Giuliano Vecchio è ispiratissimo e prova a ripetere l'azione 3' dopo, saltando in “sombrero” Scianca e pennellando sempre per il centrocampista col vizio del gol, che però arriva con un attimo di ritardo. Gli ospiti faticano a passare la metà campo per gran parte della frazione, ma hanno un unica ed enorme occasione al 28' quando Bettonte verticalizza al bacio per Diakhité, aprendo al numero 7 un'autostrada per la rete che viene interrotta solamente da un intervento in extremis di Noto, che come un passaggio a livello ferma la corsa dell'attaccante del Sardigliano.

La partita prosegue con lo stesso canovaccio ma senza ulteriori colpi di scena fino alla ripresa, quando Bettonte viene stoppato da Capilli ad un passo dalla rete (59'). Al 71' Guazzone è chirurgico nell'insaccare il raddoppio su altra genialata di Lena, con il migliore in campo alla ricerca, poi, anche della gioia personale al 73', ma Scianca si oppone e sugli sviluppi dell'angolo Alberto Falciani in volèe mancina scheggia l'incrocio. Sull'altro versante è commovente il tentativo del Sardigliano di creare pericoli dalle parti di Lessio, sempre attento nelle uscite alte: Mattiello lotta come un leone, ma è troppo solo e mal assistito da un Diakhité fumoso e costantemente anticipato. Nei 4' di recupero arriva il tris più che meritato di Lena, che sfrutta il passaggio di Guazzone e dribbla Scianca facendo volare i boschigiani: la reazione dopo la sconfitta casalinga contro la Novese c'è stata, ma forse è tardi per la promozione diretta.


BOSCHESE – SARDIGLIANO 3-0
Reti: pt 8' Busatto, st 26' Guazzone, 49' Lena

Boschese (4-4-2): Lessio 6; Noto 6.5, Bianchi 6.5 (30' st Minea 6), Meda 6.5, Capilli 6.5 (29' st Schiera 6); Lumia 6.5 (17' st Guazzone 7), Busatto 7, S.Falciani 6, Milazzo 6 (17' st Cuomo 6); Lena 7.5, A.Falciani 6 (33' st Laguzzi 6). A disp: Piscedda, Ferrando. All.Corrado
Sardigliano (4-3-3): Scianca 6; Viotti 5.5, Repetti 5, Gazzaniga 6, Longobardi 5 (30' st Ricci 5.5); Margutti 6, Bariani 6 (38' st Rossi ng), Bettonte 6.5; Diakhité 5 (38' st Tagliafico ng), Mattiello 6.5, Daglio 5 (1' st Zunino 5.5). All.Ziliani

Arbitro: Pirtac di Alessandria 6.5

NOTE: terreno in buone condizioni, giornata calda e soleggiata. Ammoniti Milazzo e Gazzaniga. Calci d'angolo: 6-4 per la Boschese. Recupero: pt 3'; st 4'. Spettatori circa 30.
23/04/2018
Tiziano Fattori - sport@alessandrianews.it

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook