Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Trisobbio

Beach volley: successo ligure e lombardo a Trisobbio

Trentadue formazioni hanno dato vita, nello scorso fine settimana, all’edizione 2018 della “Grandi Auto Beach Volley Cup”, la tradizionale kermesse sportiva disputata lo scorso weekend presso la piscina di Trisobbio

TRISOBBIO - Sono le coppie formate da Stefano Castelli e Angelo Mantegazza (categoria “Maschile”) e Cecilia Perata – Irene Apicella (“Femminile”) ad essersi aggiudicate l’edizione 2018 della “Grandi Auto Beach Volley Cup”, la tradizionale kermesse sportiva disputata lo scorso fine settimana presso la piscina di Trisobbio. In totale sono state 32 le formazioni che hanno risposto “presente” all’appello del promoter Roberto Garrone, che si è detto soddisfatto sia per il numero di adesioni – equamente distribuito tra le due categorie – sia per il gioco espresso dai campioni presenti all’evento. Il bilancio complessivo parla di atleti provenienti perlopiù dal Nord Italia, con “l’eccezione” delle compagini emiliane e toscane.

Nella giornata di sabato sono scese in campo le ragazze, per un torneo avvincente che si è concluso con il successo di Perata e Apicella sulle lombarde Bertolaso e Musoni. Terza piazza per le torinesi Mazza e Ravina, che hanno battuto nella “finalina” le liguri Gandolfi-Stefanelli. Nell’atto conclusivo della competizione maschile, disputata nella giornata di domenica, Castelli e Mantegazza sono riusciti a battere Bulgarelli e Siri, mentre Zavoianni-Ziccardi sono riusciti a battere Lancelotti e Bertoli, quest’ultimo protagonista nel campionato di serie A2 con la società spoletina. «A nome della Pallavolo Valle Belbo – dice Garrone – voglio ringraziare i comitati di Liguria, Piemonte e Lombardia per l’assistenza e gli arbitri. Un grazie anche al Comune di Trisobbio e ai gestori della piscina, che hanno trasformato un campo da calcio in questo spazio per il beach volley. La passione per questo sport resta viva e non è un caso se il Piemonte è la regione italiana con il maggior numero di tesserati». Per chi si volesse cimentare in questa attività nella sola giornata di domenica 10 giugno è in programma il torneo amatoriale “El Triplete” (2x2 maschile, femminile e 1+1 misto). 

29/05/2018

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook