Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Novi Ligure

Basket e solidarietà: anche l'europeo Denegri per il terzo "Memorial Andrea Foglia"

Torna per il terzo anno consecutivo il "Memorial Andrea Foglia", il torneo di basket dedicato al tecnico novese ucciso a 37 anni durante una rapina. Il testimonial sarà Davide Denegri, il cestista serravallese reduce dagli Europei in Germania
NOVI LIGURE – Torna per il terzo anno consecutivo il “Memorial Andrea Foglia”, il quadrangolare di basket dedicato al tecnico novese ucciso a 37 anni durante una rapina. L’appuntamento è per oggi, venerdì 27 luglio, a partire dalle 17.00 nel parcheggio di via Garibaldi adiacente a viale Saffi. Le squadre partecipanti si sfideranno fino alla mezzanotte in mini partite ai 21 punti, con durata massima di 15 minuti e “golden basket” in caso di parità.

Il testimonial dell’evento sarà Davide Denegri, il cestista serravallese reduce dagli Europei Under 20 che si sono svolti a Chemnitz, in Germania. Il ricavato sarà devoluto a due realtà associative novesi: l’Oftal e la Casa del Giovane. Sarà una festa di sport e di solidarietà proprio nel cuore di Novi, durante le affollate serate dei “Venerdì di luglio”: un modo per tenere vivo il ricordo di Andrea tra tutti i novesi.

Per il torneo di oggi sono già iscritte dieci squadre: Team Foglia Originals, New Team Foglia, Sansone Auto, Gli invalidi, Cronos Team, Ratti delle Sabine, Le porcate vengono dopo, Gira Gira 2.0, Pallacanestro Asti, Team Fornace.

Nella foto: due volontarie dell'associazione "Gli amici di Andrea" al lavoro per pubblicizzare l'evento.
27/07/2018

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook