Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Basket Giovanile

Banca del Piemonte: ok le due U19

Le ragazze hanno la meglio sull'Albino Basket; i ragazzi di coach Valentini vincono a Varese
BASKET - Vittoria nello spareggio qualificazione alla fase finale per l’U19 Femminile
Le ragazze di coach De Ros superano Albino Basket 57-45.

Grande prestazione delle allieve della Under 19 coach De Ros nello spareggio secco con Albino Basket (terza squadra della Lombardia ) per l'ammissione alle finali nazionali, sul campo di Cairo Montenotte. Le juniorine, targate Banca del Piemonte, partono aggressive e convinte e sorprendono subito le lombarde, portandosi rapidamente al comando, grazie ad una difesa aggressiva e ad una notevole precisione in attacco: il primo tempo si conclude sul +14. La ripresa si apre con il disperato tentativo di rimonta delle bergamasche, che si avvicinano fino al -5, ma le casalesi resistono con grinta e prendono nuovamente il largo, raggiungendo anche i venti punti di vantaggio. Il finale non ha più storia, con le juniorine che controllano agevolmente la gara ed a centrare il prestigioso obiettivo, andando ben al di là delle aspettative della società.

BANCA DEL PIEMONTE CASALE - ALBINO BASKET 57-45

BANCA DEL PIEMONTE CASALE: Trucano, Bassani 7, Degiovanni 2, Sosic, Lambo, Caprioglio, Scarrone 2, Giangrasso 19, Pollastro 9, Michelini 9, Brussolo 5, Villa 4 All. De Ros



Ancora una vittoria per l’U19 della Banca del Piemonte
Superata a domicilio Pallacanestro Varese per 66-57.

Vince ancora la squadra della Under 19 guidata da coach Andrea Valentini che miete una illustra vittima del calibro di Pallacanestro Varese, superata sul suo campo al termine di una gara molto combattuta. Giovedì prossimo l’ultimo impegno della regular season di DNG per i rossoblù, già qualificati per le fasi finali nazionali che si svolgeranno in maggio a Torino.
 


PALLACANESTRO VARESE - BANCA DEL PIEMONTE CASALE
57-66 (10-16, 28-31, 48-43)


PALLACANESTRO VARESE:
Zhao 5, Mentasti 2, Rossi 2, Bellotto, Girardin 11, Zanzi 8, Pischer 3, Testa 10, Bergamaschi 6, Sandrinello 4, Longo, Pietrini 9.
BANCA DEL PIEMONTE CASALE: Dell'Aira 1, De Ros 4, F. Valentini 10, Denegri 17, M. Giovara 3, Rattalino 13, Secco, Rovina , Giromini 6, Pogliani 10, Ghezzi 2 All. Valentini

 

31/03/2015

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook