Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Calcio

Altro lutto in casa Grigia: dopo Barbiero, se ne va Giampiero Dalle Vedove

E' morto ieri, mercoledì 9, Giampiero Dalle Vedove, ex centrocampista dei Grigi dal '64 al '67 e dal '73 al '75, due giorni dopo l'ex compagno di squadra Valeriano Barbiero
ALESSANDRIA - Due ex compagni di squadra che se ne vanno a distanza di due giorni. Dopo Valeriano Barbiero, capitano dei Grigi nella stagione '74/''75, ultima in B per la società mandrogna, si è spento ieri, mercoledì 9, anche Giampiero Dalle Vedove, centrocampista prodotto del vivaio che debuttò tra i "prof" con l'Alessandria nel 1964. "Danny" Dalle Vedove vesti la maglia grigia in due diversi periodi: il primo nel triennio 1964-1967 e il secondo nelle stagioni '73/'74 e '74/'75, quando in grigio militava anche Barbiero.

In meno di un mese tre dolorosi addii: Tinazzi, Barbiero e Dalle Vedove, ognuno di loro rimasto nei cuori dei veterani del tifo alessandrino. Dalle Vedove, che giocò anche a Foggia, Ferrara, Perugia, Bari, Varese e Pistoia, scese in campo al Moccagatta in 126 partite di campionato segnando in totale 16 reti. Come Giorgio Tinazzi, anche Giampiero Dalle Vedove, nato a Cremona il 24 agosto del '46, terminata la carriera scelse di stabilirsi defitivamente ad Alessandria.
10/03/2016

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook