Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Pallavolo

Alessandria Volley: U12 e U14 sul podio più alto al 'Lanterna' di Genova!

Una grande impresa quella dell’Alessandria Volley, che al 'Torneo della Lanterna' di Genova batte in finale i pari età dell’Under 14 e Under 12

GENOVA - Una grande impresa quella dell’Alessandria Volley, che al 'Torneo della Lanterna' di Genova batte in finale i pari età dell’Under 14 e Under 12.

Le ragazze dell'U14 di Gabriella Scarrone (dirigente Claudio Capra) dopo la sconfitta all’esordio passano il turno rifilando due vittorie nel girone di qualificazione. L’impresa ai Quarti, quando battono Adda Volley e soprattutto in semifinale eliminano i pari età della Norman Genova, la squadra di casa. La finale è ricca di emozioni con le alessandrine che contro Sanremo dominano il primo set; perdono il secondo per poi aggiudicarsi il trofeo con un 2-1 testa a testa sino all’ultimo punto. Vittoria dedicata ad Elisa Marku (assente al torneo) . Una squadra, quella della U14, in forte crescita non solo in campionato. 

L’altra impresa da parte dell’Under 12, che non solo rifila cinque vittorie consecutive (finale compresa) vincendo 2-1 contro il forte Cogoleto, ma riesce a portare a casa il podio con delle ragazze che sino a pochi mesi fa frequentavano il minivolley. A Genova anche due piccole classe 2009 Alessia e Rebecca in forza dal Minivolley. Vittoria e lacrime per le ragazze di Alessandra Ferrando (dirigente Paolo Barisone). Un gruppo quello dell’Under 12 molto unito e che nel tempo sarà sicuramente protagonista di altri traguardi.

Nelle due squadre in campo le ragazze che sono cresciute nel vivaio dell’Alessandria Volley; quella scuola diretta da Angela Amato e Marco Mantelli con uno staff di collaboratori che ad oggi seguono oltre 100 tra bambine e bambini.

Il martedi e giovedi due ore di divertimento, tecnica e insegnamento per una realtà in forte crescita tenuto conto che i piu’ piccoli e piccole hanno 4 anni! Le iscrizioni per il Minivolley sono aperte anche a gennaio presso la segreteria dell’Alessandria Volley al CentoGrigio.;
8/01/2019

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook