Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Alessandria

Al CentoGrigio si parla di sport: ospite Mario Pescante, ex presidente del Coni

Venerdì 31 alle 18:30 al Centogrigio Sport Village di Alessandria si terrà un evento dedicato al ruolo sociale dello sport
ALESSANDRIA - Venerdì 31 alle 18:30 al Centogrigio Sport Village di Alessandria si terrà un evento dedicato al ruolo sociale dello sport. La serata, organizzata dall’eurodeputata Tiziana Beghin, vedrà la partecipazione di Mario Pescante, delll’On. Santiago Fisas Ayxelà, del Prof. Emilia Costa, di Marcel Vulpis e di Mauro Bernagozzi.

Lo sport visto come strumento di integrazione, di educazione, di partecipazione e di comunità: è questo il tema centrale attorno a cui ruota il Convegno “SociAL Sport”

“Lo Sport” - dice l’eurodeputata Tiziana Beghin - “non è solo fitness e competizione: quando integrato in un progetto comunitario strutturato e condiviso è uno strumento potentissimo che raggiunge obiettivi sociali di ampissima portata. Ci tengo a sottolineare che questo incontro non ha alcuna natura politica, bensì sociale e totalmente trasversale, come dimostrano i nomi dei relatori: saranno inoltre invitati tutti i candidati Sindaci di Alessandria in modo che chiunque si trovi a governare la nostra città possa ricevere da chi vive il mondo dello Sport con dedizione e professionalità interessanti spunti da cui partire per poter costruire importanti progetti per il futuro.”
30/03/2017

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook