Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione
Pallavolo - B2 Femminile

Makhymo Acqui, i playoff di B2 cominciano male

La Arredo Frigo Makhymo Acqui esce sconfitta fra le mura amiche 2-3 dalla Pneumax Lurano Bergamo nella gara-1 di semifinale

ACQUI TERME - Cominciano male i playoff di B2 femminile per la Arredo Frigo Makhymo Acqui, che esce, sconfitta fra le mura amiche 2-3 dalla Pneumax Lurano Bergamo nella gara-1 di semifinale. Sconfitta pesante per le acquesi, che hanno alternato momenti di bel gioco a errori di distrazione, ma soprattutto hanno pagato a caro prezzo l'infortunio che in settimana ha tolto di squadra il palleggio Linda Ivaldi, che in allenamento ha riportato la rottura del radio.

Primo set di pura tensione: Bergamo non sembra più forte di Acqui, ma sbaglia meno, e passa 22/25, ma Acqui reagisce e nel secondo schiaccia le avversarie 25/15.

Ma è un fuoco di paglia: Lurano nel terzo set ripassa in vantaggio 19/25 le acquesi recuperano la parità vincendo il quarto set dopo una battiglia punto a punto: 25/23. Nel quinto set Acqui paga gli sforzi e quasi sparisce dal campo: l'ultimo set finisce 4/15.

In gara-2, sabato 28 a Bergamo alle 20,30, ci sarà un solo risultato per le acquesi: bisogna vincere, per tornare ad Acqui a giocare gara-3 mercoledì 1 giugno.

27/05/2016
Ezio Bruzzesi - sport@alessandrianews.it

Versione stampabile   Invia articolo a un amico   Scrivi alla redazione


 
blog comments powered by Disqus

Facebook